Cerca

l'intervista

Ostiamare, Napolitano sul Trastevere: "L’unica che non avrei voluto incontrare"

L’attaccante parla del suo passato, del nuovo club e dell’appuntamento tanto atteso, quello del 28 settembre

12 Settembre 2025

Ostiamare, Napolitano sul Trastevere: “L’unica che non avrei voluto incontrare”

Luca Napolitano

Il nome di Luca Napolitano sarà per sempre inciso nella storia del Trastevere. L’ormai ex attaccante amaranto, ha deciso la finale Under 16 di qualche mese fa contro la Lodigiani ed ha consegnato al club il primo trofeo giovanile della storia. Ambito da molti, in estate ha scelto di sposare il progetto Ostiamare del tecnico Tiziano Galdelli.

Il suo acquisto sposta e non di poco gli obiettivi della società che, con un’arma in più in attacco, si candida ad essere una delle squadre più temibili dell’intera categoria.

Partiamo dal tuo gol in finale. Ci pensi ancora?

"Quello che ho vissuto lo scorso anno è stato incredibile e si, ovviamente capita di ripensarci. Penso al gol ma nello specifico nell’annata che abbiamo fatto in generale perché è stato il primo trofeo regionale della categoria giovanile del Trastevere. Per adesso, è stata un delle stagioni più belle ed emozionanti che ho vissuto"

In estate sei diventato un calciatore dell’Ostiamare. Cosa ti ha spinto a sposare questo progetto? Riuscirete ad arrivare fino in fondo?

"Ho deciso di intraprendere questo percorso con loro perchè sin dai primi allenamenti ho visto grande serietà, sia da parte del mister che dei compagni. È una bella squadra composta da ottime individualità. Mi trovo già molto bene qui, c’è un rapporto amichevole e sono contento di aver trovato questo ambiente. Arrivare fino in fondo sarà complicato, ma questa squadra ha tutte le carte in regola per farlo. Sogno di realizzare un altro gol in finale, sarebbe qualcosa di fantastico sia a livello personale che di squadra. Soprattutto perché farlo significherebbe arrivare a giocarci qualcosa di importante e poi, ovviamente, segnare in un appuntamento così importante è qualcosa di indescrivibile"

Incontrerete il Trastevere alla seconda giornata. Sei emozionato di giocarci contro?

"Penso che il Trastevere sia l'unica squadra che non avrei mai voluto incontrare nel girone, ci sono molte emozioni in ballo. Il sorteggio però, ci ha messi uno contro l'altro e farò il possibile per aiutare la squadra e non farmi travolgere dalle emozioni. Incontrarli alla seconda giornata potrebbe causarci un avvio complicato ma faremo il possibile per portare a casa una vittoria"

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni