Cerca

l'intervista

Tor Di Quinto, Monaldi: "Il gruppo è forte. Vogliamo essere tra le top"

I 2009 hanno vinto il girone regionale lo scorso anno ed il tecnico Patrizio Monaldi ha dichiarato di voler dire la sua anche nella categoria Elite

12 Settembre 2025

Tor di Quinto, Monaldi: "Gruppo importante, ma il campionato è ancora lungo"

Patrizio Monaldi, tecnico del Tor di Quinto (Foto©DeCesaris)

Tor Di Quinto e Patrizio Monaldi insieme anche per la prossima stagione. Dopo aver dominato il campionato nei regionali in Under 16, la squadra si prepara ad essere una delle protagoniste del girone A di Elite.

Manca poco più di una settimana all’inizio del campionato. Come ha strutturato la squadra?

“Dalle amichevoli precampionato, posso dire che il gruppo è forte. Sono rimasti circa dieci ragazzi dell’anno scorso, gran parte dell’ossatura quindi è la stessa. Inoltre, sono arrivati nuovi innesti che ci daranno una grande mano, tra cui l’attaccante Samuele Fanfera dalla Tivoli ed il difensore Flavio Mariotti dalla Tor Tre Teste. Sono acquisti di spessore”.

Lo scorso anno avete vinto il campionato regionale. Potrete dire la vostra anche negli Elite?

“Puntiamo a fare le finali anche se sarà difficile, il girone è complicato. Ci sono tante big che sono strutturate e forti fisicamente. Il primo passo è quello di fare più punti possibili ed arrivare in alto. Lo scorso anno nei regionali siamo partiti subito forte, creando una lunga linea verde di vittorie. La partita contro la Nuova Rieti poi, è stato il momento in cui ho capito che ce l’avremmo fatta. Quest’anno competeremo in Elite ed ovviamente sarà diverso, ma vogliamo essere tra le top. La prima giornata contro il Salaria non sarà facile, anche perché abbiamo diversi giocatori infortunati, ma cercheremo in tutti i modi di vincere”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni