Cerca

l'intervista

Albalonga, la carica di Morici: "Voglio vincere la classifica cannonieri"

L'attaccante dei castellani è pronto a scendere in campo e si fissa un obiettivo ben preciso

16 Settembre 2025

Albalonga, la carica di Morici: "Voglio vincere la classifica cannonieri"

Jacopo Morici

Dopo aver indossato le maglie di Tor Tre Teste e Romulea nell’ultima stagione, Jacopo Morici ha deciso di sposare il progetto Albalonga in estate. Voluto fortemente dal tecnico Emiliano Pontesilli, il centravanti è pronto a dare il suo contributo alla sua nuova squadra.

Come ti trovi con questa nuova maglia?

"Mi sono subito integrato con mister e compagni. I motivi per il quale ho deciso di intraprendere questa strada sono molteplici, ma in primis posso dire che in estate, quando sono andato a parlare con la società, il mister e la dirigenza mi hanno fatto un’ottima impressione. Loro puntano in alto, vogliono fare benissimo anche se sarà difficile perché non partiamo come favorita. La squadra è forte ed ha una rosa lunga, chiunque partirà dalla panchina so per certo che farà bene. Ce la possiamo giocare con tutte".

Domenica si scende in campo. Primo impegno contro l’Accademia Frosinone, che partita ti aspetti?

"Finalmente si torna a giocare, non vedo l’ora di iniziare. Il mister ci ha trasmesso una carica infinita. Con loro c’è Emmanuel Boneo, ci ho giocato insieme alla Tor Tre Teste lo scorso anno, è un bravissimo ragazzo con ottime qualità. La partita sicuramente non sarà scontata, non conosco molto il loro modo di giocare ma me ne parlano tutti bene. Noi ovviamente cercheremo di vincere, anche perché giocheremo in casa e questo sarà un fattore. Venire a giocare qui a Pavona non è per nulla facile e io ne so qualcosa. Quando sono venuto a giocare da avversario, il pubblico era veramente infuocato. Per fortuna quest’anno lo avrò dalla mia parte".

Ti sei fissato un obiettivo individuale?

"Certo. L’obiettivo è vincere la classifica cannonieri. Ci sono andato vicino con la Romulea, segnando 26 gol e posizionandomi dietro solo a Flavio Milanesi. Ho visto che nessun calciatore dei 2009 è mai riuscito a segnare 30 gol. Voglio essere io il primo ad arrivarci".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni