l'intervista
Savio, Contaldo: "Felice di essere qui. Avevo bisogno di nuovi stimoli"
Il tecnico dei blues prepara la nuova stagione
In estate il Savio ha affidato la guida dei 2009 a Riccardo Contaldo, mandando un chiarissimo segnale delle ambizioni del club a tutte le squadre del campionato. Il tecnico infatti, si è laureato campione regionale con la Tor Tre Teste Under 17 nell’ultima stagione. Risultato che gli è valso anche il premio GR Top Player. Dopo sette anni passati in Via Candiani però, ha deciso di cambiare aria. Il Raimondo Vianello sarà il suo nuovo fortino.
Mister raccontaci di questa nuova avventura.
"Negli ultimi anni ci sono stati contatti con il Savio. Non ho mai voluto accettare perché ogni anno sentivo che il mio lavoro alla Tor Tre Teste non era finito. Quest’anno invece è andata diversamente. Non ho più sentito gli stimoli di una volta. Avevo bisogno di emozioni diverse e di confrontarmi con altre realtà. Con la società rossoblù c’è stima reciproca, ho vinto due campionati regionali, sono stati anni fantastici".
Che squadra avete formato?
"Ho una buon gruppo tra le mani, ci stiamo conoscendo. Ci sono tanti elementi nuovi. Il lavoro procede bene e sotto controllo. Abbiamo giocato parecchie amichevoli nelle ultime settimane e sono andate tutte piuttosto bene, sono gli allenamenti migliori secondo me. Sul girone non mi voglio sbilanciare. Ci sono tante squadre che vorranno essere protagoniste e noi non saremo da meno. Il girone d’andata, come sempre, sarà una scoperta".
Sono circa dieci anni che allena e le sue squadre sono sempre tra le più temute. Dove trova gli stimoli?
"La passione batte tutto. È difficile spiegarlo, quando questa cosa ce l’hai dentro non ne puoi uscire. Ho iniziato a calpestare i campi ad 8 anni, ho giocato fino a 37. Poi mi sono messo in panchina ed è stato ancor più bello. Il calcio mi scorre nelle vene, ho bisogno di questa cosa. Poi ovviamente uno gioca anche per vincere e spero di riuscire a replicarmi anche quest’anno, anche se con le annate dispari non ci sono mai riuscito (ride, ndr)".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!