Cerca
l'intervista
17 Settembre 2025
Allenatore nuovo e squadra nuova. La Longarina è una delle neopromosse di categoria ed è stata collocata nel girone A. Questo però non sarà un problema. I classe 2009 hanno già battagliato sui campi di Elite lo scorso anno facendosi rispettare. In estate, la squadra è stata affidata all’ex Academy Ladispoli Alessandro Brunelli ed è pronta a dire la sua in nel massimo campionato regionale.
Mister come vi state preparando alla stagione?
"Partiamo da una buona base, questa è una squadra che lo scorso anno ha fatto bene in Elite. Direi che è un proseguimento della crescita dei ragazzi. Abbiamo aggiunto qualche ragazzo che ho avuto lo scorso anno nell’Academy Ladispoli, sono contento che abbiano scelto di seguirmi. Tante big di categoria hanno perso qualche giocatore di troppo secondo me. Questo ridurrà leggermente il gap con loro. Perciò, dico che il campionato secondo me sarà equilibrato. Il passaggio a due gironi però, renderà la stagione meno entusiasmante nelle ultime giornate. Siamo passati da un eccesso all’altro. Nella scorsa stagione, in una settimana potevi passare dal lottare per i playoff ad andarti a giocare il playout. Quest’anno non sarà così. Vedremo tante squadre che, verso la fine, non lotteranno per nessun obiettivo e questo potrà sfalsare il campionato".
Domenica andrete a far visita al San Paolo Ostiense, che partita sarà?
"Ho sensazioni positive. Quello che mi preoccupa è il campo, dove sicuramente loro cercheranno di sfruttare le ridotte dimensioni a loro vantaggio. Penso che sarà una partita fisica con tanti scontri a centrocampo. E’ uno di quei campi tosti dove te la giochi fino all’ultimo, tante squadre avranno difficoltà. Se mai ci dovessero essere differenze tecniche tra le squadre, su quel campo si annullerebbero. Saranno una spina nel fianco per chiunque".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni