Cerca
l'intervista
25 Settembre 2025
Michele Lo Surdo, allenatore della Boreale (Foto ©Iodice)
Nell’ultimo weekend, all’Anco Marzio è andata in scena una gara da cardiopalma. A spuntarla, è stata la Boreale che si è imposta per 1-2 sull'Ostiamare. Dopo esser andati sul doppio vantaggio con Pirritano e Di Felice, i padroni di casa hanno accorciato le distanze con Casagrande al 26’ della ripresa. Nell’ampio recupero concesso nel finale, la squadra di Michele Lo Surdo non ha mollato ed ha portato a casa tre punti fondamentali. Ora, sarà importante continuare il percorso: domenica, alla prima al Don Orione, arriverà la San Paolo Ostiense.
Mister, partiamo dal successo dell’ultimo weekend. Che partita è stata?
“È stata una gara dura, ma non abbiamo mai mollato. Siamo stati bravi e fortunati a portare dalla nostra parte alcuni episodi che ci hanno permesso di vincerla. L’abbiamo approcciata con la giusta umiltà, consapevoli che affrontavamo una delle migliori squadre della categoria, in casa loro. A tratti ci siamo abbassati troppo ma siamo riusciti a rimanere corti e aggressivi, riconoscendo i momenti giusti per attaccarli”.
Quanta soddisfazione c’è nell’aver visto i suoi ragazzi non mollare nel finale?
“Sono contento della tenuta mentale e della voglia di difendere il risultato fino alla fine. Sicuramente è una vittoria non scontata e che fa piacere, ma non possiamo sentirci soddisfatti alla prima di campionato. Dobbiamo continuare con il piede sull’acceleratore e confermarci”.
Domenica arriva la San Paolo Ostiense, cosa si aspetta?
“Non ci sono partite semplici in questo girone, quindi, a prescindere dall’avversario mi interessa vedere se i ragazzi riescono a dare continuità, mantenendosi sul livello della partita contro l’Ostiamare. La prima gara interna sarà contro la San Paolo Ostiense, dobbiamo dare il massimo per proseguire il cammino”.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni