Cerca

l'intervista

Civitavecchia, Boriello: "Ho a disposizione una squadra di veri uomini"

Dopo il successo interno contro l'Urbetevere, i nerazzurri si preparano ad affrontare il Villalba di Carrarini

25 Settembre 2025

Civitavecchia, Boriello: "L’obiettivo è salvarci il prima possibile, poi vedremo"


Fabrizio Boriello, tecnico del Civitavecchia

Il Civitavecchia di Fabrizio Boriello ha vinto la prima giornata di campionato per 2-1 ribaltando l'Urbetevere di Iacovolta. Vittoria voluta e presa con grinta, cuore e caparbietà. Ed ora si prepara ad affrontare il Villalba nel prossimo turno.

Mister vittoria da capogiro contro l’Urbetevere, che partita è stata?

"È stata una partita tosta, dura, bella da vedere e da giocare, contro una squadra forte. Loro hanno ottime individualità ed un'ottima guida tecnica. Abbiamo approcciato bene la gara, siamo stati aggressivi, lucidi, sereni, ed abbiamo messo in campo tutta la nostra qualità e il nostro collettivo. Avremmo potuto chiudere già il primo tempo in vantaggio, invece, abbiamo subito gol".

Infatti il primo tempo si è chiuso 1-0 per l’Urbetevere. Come avete gestito lo svantaggio?

"Chiaro che la rete subita ci ha un po' demoralizzati. Dopo una mole di gioco e tante occasioni create, trovarsi sotto non è mai semplice da gestire. Ma i ragazzi sono stati bravi a rimanere in partita ed a non subire il secondo gol nei successivi cinque minuti. Poi abbiamo ripreso in mano il pallino del gioco e con tecnica, qualità e caparbietà abbiamo rimesso in piedi una partita che volevamo vincere. Soddisfatto per i tre punti, ma soprattutto per come sono arrivati. Oltre alle qualità tecniche e tattiche, i ragazzi hanno dato dimostrazione di spessore morale, unione e carattere".

Prossimo impegno in trasferta contro il Villalba, che gara di aspetti?

"Dopo la vittoria di domenica scorsa, affronteremo questa trasferta con entusiasmo, ma come sempre, con rispetto dell'avversario e con la consapevolezza della nostra forza. Vogliamo fare bene e sono sicuro, vedendo gli allenamenti, che riusciremo a toglierci tante soddisfazioni. Perché prima del giocatore viene l'uomo, e posso dire di avere a disposizione una squadra di veri uomini".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni