Cerca

dopogara

Vigor Perconti, Fabi: "Dovevamo chiuderla prima, abbiamo sprecato troppo"

Le parole del tecnico blaugrana al termine del match vinto contro la Tivoli per 0-1

29 Settembre 2025

Vigor Perconti, Fabi: "Dovevamo sfruttare meglio le occasioni capitate"

Stefano Fabi (Foto ©VigorPerconti)

La Vigor Perconti vince la seconda giornata di campionato imponendosi per 0-1 al Ripoli contro la Tivoli di Zangrilli. I blaugrana, hanno portato a casa tre punti importanti grazie alla trasformazione dagli undici metri di Guida.

Mister è stato un match più difficile e più combattuto del previsto, deciso dall’episodio del calcio di rigore. Un commento in generale sul match e sulla prestazione dei tuoi.

"Avevo avvertito i ragazzi che questa non sarebbe stata una partita facile, al contrario di quello che si poteva pensare. Venire qui e giocare in questo campo non è semplice per nessuno. Sapevamo di incontrare una squadra ostica e ben preparata, il risultato della loro partita di settimana scorsa poteva illuderci, ma sappiamo che l’esordio è sempre particolare e può non rispecchiare le reali qualità della squadra. I ragazzi sono stati bravi ad indirizzare la partita nel verso giusto, nella prima frazione abbiamo provato a fare le cose provate durante la settimana ma non è stato semplice, il match è stato sporco e la tanta densità nel campo non ci ha permesso di fare sempre quello che avevamo in mente. Nella seconda frazione abbiamo trovato l’episodio a nostro favore che ci ha permesso di sbloccare il match e da lì la nostra bravura è stata quella di saper gestire il risultato concedendo poco agli avversari. Unica nota negativa, se cosi possiamo dire, è stata quella che dovevamo sfruttare meglio le opportunità capitate per chiudere la partita".

In settimana avete preso Emanuele Iudica, come pensa posso inserirsi nel gruppo?

"È un ragazzo che saprà sicuramente adattarsi nel modo migliore in un gruppo già coeso di suo. Il suo apporto sarà importante per permetterci di aumentare la qualità della nostra rosa"

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni