Cerca

focus

Contaldo-Tor Tre Teste: amore, separazione e un destino che può rivelarsi beffardo

Domenica al Raimondo Vianello andrà in scena la gara di cartello del girone B. Il tecnico dei blues ritroverà la sua vecchia fiamma

08 Ottobre 2025

Contaldo-Tor Tre Teste: amore, separazione e un destino che può rivelarsi beffardo

Riccardo Contaldo

Dopo cinque mesi ed un giorno, Riccardo Contaldo e la Tor Tre Teste si rincontreranno. Stavolta però, non condivideranno gli stessi interessi. Dopo sette anni, saranno avversari sul campo, faccia a faccia. E con uno scenario che ha dell’inverosimile. Perché se fino a poco tempo fa, il tecnico rappresentava per la società in Via Candiani serenità, quella certezza di lottare fino in fondo per il titolo regionale, oggi può rappresentare la disfatta più totale.

Un addio da sogno

Era l’11 maggio quando Contaldo portava in gloria la squadra rossoblù nella categoria Under 17. Il trionfo ai calci di rigore contro il Trastevere gli ha fatto assaporare il successo per la seconda volta nella sua storia con la Tor Tre Teste. Era già capitato nel 2022, quell’1-0 sull’Ottavia con l’Under 16 fece sbocciare del tutto l’amore. Il club lo ha reso uno degli allenatori più noti della nostra regione. E lui, ha ripagato la società a suon di vittorie e trofei. Un bel compromesso direi…

In estate ha deciso di lasciare, non sentiva più gli stimoli di una volta. Aveva bisogno di emozioni diverse e di confrontarsi con altre realtà. Dopo anni di corteggiamenti da parte del Savio, il tecnico ha deciso di sposare il progetto dei blues. E, vedendo l’avvio di campionato, direi che il matrimonio è iniziato nel migliore dei modi. Ma la separazione con la Tor Tre Teste ha aperto una spaccatura nella società. Perché se il tecnico è andato avanti per la sua strada, il club è ancora alla ricerca di un partner stabile.

Tor Tre Teste che ti succede?

Ad inizio stagione, i rossoblù hanno affidato la guida a Simone Sannibale, ma le cose non sono andate bene. Dopo la rumorosa sconfitta nella prima giornata contro la Romulea per 2-7, è suonato un campanello d’allarme. Ad un mese dalla convivenza, sono iniziati i primi dubbi. Fatale poi, la sconfitta nella seconda gara contro la Spes Montesacro.

Il martedì seguente, la società ha comunicato la separazione con il tecnico, affidando la panchina al Direttore Sportivo Riccardo Neri. Il cambio di guida però, non ha dato i suoi frutti, o almeno fino adesso. La Tor Tre Teste ha perso ancora. La Red Tigers ha fatto la voce grossa nell’ultimo turno vincendo per 1-3.

Quella limousine che è sempre stata la Tor Tre Teste, non si sta rendendo tale. Quattro gol fatti e ben dodici subiti. Numeri che fanno preoccupare, e non di poco. E adesso c’è il Savio. Squadra a punteggio pieno. Felice, organizzata e con ambizione. Tutto ciò che serve per un amore duraturo. Perché se una volta Riccardo Contaldo poteva rappresentare la serenità e la certezza, oggi può rivelarsi la disfatta più totale.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni