Cerca
l'intervista
09 Ottobre 2025
Emanuele Prece
Come sottolineato nella nostra Top 5+1, Emanuele Prece è l’allenatore della settimana. Il successo interno per 2-1 contro il Trastevere nell’ultima giornata, ha permesso al San Paolo Ostiense di non perdere l’imbattibilità. Due pareggi contro Longarina e Boreale ed ora la prima vittoria in campionato. Nel finale incandescente di domenica poi, il tecnico è stato espulso a fine gara. E nel prossimo turno c’è la Nuova Rieti. Una trasferta lunga attenderà i rossoblù, capaci di continuare il loro straordinario avvio di stagione.
Mister sei l’allenatore della settimana, complimenti! Raccontaci del match contro il Trastevere.
"Loro fortissimi, non potevamo che fare una partita attenta sotto tutti i punti di vista. Abbiamo fatto una gara di coraggio. Se avessimo perso, non sarebbe successo nulla: affrontavamo una squadra forte e avevamo tutto da guadagnare. Siamo partiti forte nel secondo tempo. Stoppini ha procurato il rigore trasformato poi da Gargiulo e lo stesso numero 11, sette minuti dopo, a seguito di un recupero alto della squadra, ha calciato sotto l’incrocio per il 2-0. Dopo esser andati sul doppio vantaggio, abbiamo concesso un penalty. Bravissimo Zaccardi a rispondere presente. Lorusso lo avevamo studiato settimana scorsa grazie al vostro highlights. Il nostro portiere si è buttato sulla sinistra ed ha parato. Nel finale poi, l'arbitro ha concesso un ampio recupero. I sette minuti si sono trasformati in dodici, sinceramente mi sono sembrati eccessivi. Sono stato ammonito durante il secondo tempo, giustamente, ma nel finale sono andato soltanto a dirgli che i minuti concessi erano smisurati. Ha estratto il secondo giallo e sono stato espulso, scelta che non condivido assolutamente. Non mi sono rivolto in maniera scontrosa, sono una persona educata e so come rapportarmi con le persone. Mi è sembrato molto ingiusto".
Domenica farete visita alla Nuova Rieti. Continuerete il vostro cammino?
"Sarà un’altra gara tosta. Loro sono forti e nella scorsa stagione hanno fatto un ottimo campionato. Sarà una trasferta lunga e faticosa, noi andremo lì e faremo la nostra partita. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra e focalizzati sul nostro obiettivo, ovvero, la salvezza. Sarà fondamentale mantenere la categoria. Dobbiamo solo pensare al lavoro, nulla di più. Anche perché la Federazione ancora non si degna di far uscire un comunicato riguardo i playout e le retrocessioni…".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni