Cerca

l'intervista

Ostiantica, Maistrello: "Cercheremo di approcciare la gara come settimana scorsa"

Dopo il punto conquistato contro la Vigor Perconti nell'ultimo turno, i bianconeri si preparano ad affrontare la trasferta di Civitavecchia

16 Ottobre 2025

Ostiantica, Maistrello: "Cercheremo di approcciare la gara come settimana scorsa"

Alessandro Maistrello

Nell’ultimo turno, l’Ostiantica di Alessandro Maistrello ha fermato il percorso netto della Vigor Perconti. Gli unici due punti conquistati nelle prime quattro giornate, sono arrivati all’Aldobrandini. Nel prossimo impegno, i bianconeri proveranno ad invertire il trend, nell’ostica trasferta contro il Civitavecchia.

Buon punto contro la Vigor Perconti, che partita è stata?

"Abbiamo fatto un’ottima gara contro una squadra fortissima. L’abbiamo preparata bene ed abbiamo approcciato il match con grande attenzione e concentrazione. Abbiamo concesso poco, infatti loro hanno segnato su situazione di calcio d’angolo e su calcio di rigore. Sono soddisfatto del punto portato a casa, ma ancor di più, dell’atteggiamento dei ragazzi. Questo è un gruppo che viene dai regionali, quindi non è facile cambiare mentalità. In questo campionato, ovviamente, c’è più dedizione alla preparazione della partita ed i calciatori sono più fisici. Stiamo lavorando molto sulla mentalità e sto ricevendo risposte positive da tutti".

Federico Bonanni è stato il protagonista indiscusso della partita, che giocatore è?

"Federico è un calciatore arrivato quest’anno ed è fondamentale per noi. È molto intelligente e ci si lavora bene, ha qualità molto importanti. Finora, ha segnato 3 gol in 4 partite, un bel bottino direi. Speriamo che ne faccia altri".

Due pareggi in casa e due sconfitte in trasferta. Domenica sarete ospiti di un Civitavecchia in rampa di lancio. Che partita sarà?

"La squadra sta dando risposte positive soprattutto in casa. Manca qualcosina in trasferta, è vero, ma stiamo lavorando anche su questo. Domenica dobbiamo approcciare la gara come contro la Vigor. Il Civitavecchia è una grande squadra, imbattuta, e che viene da un momento molto positivo. Dobbiamo rimettere in campo quell’attenzione e quella concentrazione dell'ultimo turno. Ci aspetta una partita difficile. Noi dobbiamo continuare ad essere focalizzati sul nostro obiettivo, ovvero, la salvezza".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni