Cerca
focus
17 Ottobre 2025
Emiliano Pontesilli e Andrea Simeone
Ambizioni simili ma partenze diverse
A distanza di due settimane, torna la rubrica dedicata al confronto tra i due mister e le due squadre della gara di punta. Questa volta, sotto i riflettori ci finiscono Albalonga e Spes Montesacro. Perché? Perché entrambe si presentavano ai nastri di partenza come possibili sorprese. Una si sta rivelando tale, l’altra invece no.
Partiamo dalla squadra di Emiliano Pontesilli che dopo quattro partite è ancora fermo ai box con 0 punti. Il calendario non è stato del tutto favorevole. Dopo aver giocato alla pari con Accademia Frosinone, Lodigiani e San Lorenzo, i biancoazzurri hanno incassato una dura sconfitta per 6-0 contro la Romulea. La squadra ha rinnovato molto nel mercato estivo, ma i nuovi innesti ancora non si sono messi in mostra. Solo due gol realizzati e ben undici subiti. Al Comunale di Pavona, l’Albalonga è chiamata ad invertire decisamente il trend negativo.
Dall’altra parte, abbiamo una Spes Montesacro che, dopo lo stop contro l’Atletico 2000, ha ripreso il suo cammino trionfando per 2-0 contro la Samagor. La squadra di Simeone sta rispettando le aspettative. Tre successi ed una sconfitta in campionato, arrivata contro una compagine molto fastidiosa come quella di Ivan Migani. Coraggio, determinazione e fame. Tre sinonimi che racchiudono i bianconeri, che domenica venderanno cara la pelle per proseguire senza più interruzioni il loro cammino.
Il Comunale di Pavona spalanca le sue porte a due squadre dalle ambizioni simili ma con partenze diverse, che metteranno anima e cuore in campo per portare a casa tre punti che alla lunga possono rivelarsi pesantissimi.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni