Cerca
dopogara
20 Ottobre 2025
Mauro Scaccia (Foto di ©Mangialardo)
Una vittoria che vale doppio, grazie alla grinta e al sacrificio, nonostante l’inferiorità numerica. L’allenatore della Pro Calcio Tor Sapienza Mauro Scaccia commenta la prova dei suoi ragazzi, sottolineando la svolta mentale tra primo e secondo tempo e la forza del gruppo.
Cosa ne pensa del risultato avendo giocato con un uomo in meno per circa mezz'ora?
"Ovviamente siamo molto contenti. Siamo riusciti a toglierci quella casella dello zero, che secondo me non appartiene a questa squadra. Siamo stati bravi, soprattutto nella ripresa, perché siamo rimasti in dieci, e nonostante questo abbiamo reagito bene. Sono contentissimo, anche se dobbiamo ancora migliorare tanto. Faccio i complimenti alla squadra".
Com’è cambiata la squadra dal primo al secondo tempo?
"La squadra è cambiata nella mentalità e grazie ai ragazzi che sono entrati: devo fargli i complimenti. Sapevamo di avere forse qualcosa in più rispetto agli avversari, ma nel primo tempo non riuscivamo a concretizzare. Nella ripresa siamo entrati con l’atteggiamento giusto, con la cattiveria giusta, e siamo riusciti a portarla a casa".
Per concludere, che voto darebbe alla sua squadra?
"Per quanto riguarda l’approccio, al primo tempo darei un 5. Non abbiamo giocato male, non abbiamo demeritato, ma eravamo un po’ mosci e poco cattivi. Nel secondo tempo, invece, un 8 lo meritano tutto: hanno saputo soffrire, abbiamo giocato 35 minuti in inferiorità numerica, quindi un 8 è più che meritato".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni