dopogara

Pro Calcio Tor Sapienza, Scaccia: "Nel secondo tempo abbiamo cambiato mentalità"

Carlotta Melia

Il tecnico gialloverde analizza il primo successo in campionato, arrivato contro lo Sporting San Cesareo

Una vittoria che vale doppio, grazie alla grinta e al sacrificio, nonostante l’inferiorità numerica. L’allenatore della Pro Calcio Tor Sapienza Mauro Scaccia commenta la prova dei suoi ragazzi, sottolineando la svolta mentale tra primo e secondo tempo e la forza del gruppo.

Cosa ne pensa del risultato avendo giocato con un uomo in meno per circa mezz'ora?

"Ovviamente siamo molto contenti. Siamo riusciti a toglierci quella casella dello zero, che secondo me non appartiene a questa squadra. Siamo stati bravi, soprattutto nella ripresa, perché siamo rimasti in dieci, e nonostante questo abbiamo reagito bene. Sono contentissimo, anche se dobbiamo ancora migliorare tanto. Faccio i complimenti alla squadra".

Com’è cambiata la squadra dal primo al secondo tempo?

"La squadra è cambiata nella mentalità e grazie ai ragazzi che sono entrati: devo fargli i complimenti. Sapevamo di avere forse qualcosa in più rispetto agli avversari, ma nel primo tempo non riuscivamo a concretizzare. Nella ripresa siamo entrati con l’atteggiamento giusto, con la cattiveria giusta, e siamo riusciti a portarla a casa".

Per concludere, che voto darebbe alla sua squadra?
"Per quanto riguarda l’approccio, al primo tempo darei un 5. Non abbiamo giocato male, non abbiamo demeritato, ma eravamo un po’ mosci e poco cattivi. Nel secondo tempo, invece, un 8 lo meritano tutto: hanno saputo soffrire, abbiamo giocato 35 minuti in inferiorità numerica, quindi un 8 è più che meritato".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.