Cerca
focus
21 Ottobre 2025
Vigor Perconti esulta (Foto di ©Cucchiella)
Basta mettere il musetto davanti per vincere e la Vigor Perconti lo sa benissimo. Tre dei quattro successi in questo avvio di stagione sono arrivati di misura. Trascinati da uno straripante Benigno, 4 realizzazioni per lui, i rossoblù non stanno deludendo le aspettative, anzi, stanno rispettando alla lettera il copione. La mano di Stefano Fabi, arrivato in estate, si sta già vedendo. Il 4-2-3-1 disegnato nelle prime uscite, sta mettendo in seria difficoltà le squadre della categoria.
Terzini che fanno il doppio lavoro, difendono bene ed accompagnano l’azione in zona offensiva, offrendo agli attaccanti più di qualche soluzione. Hernandez su tutti, con il suo strapotere fisico, è stato uno dei protagonisti nell’ultimo match vinto per 2-1 contro la Longarina. Cabina di regia affidata al capitano Frisoni, diga davanti alla difesa e capace di smistare il gioco da una parte all’altra. Un po’ più avanti invece, troviamo il punto di riferimento della squadra.
Giorgio Benigno (In foto) è il fulcro della Vigor Perconti. Fantasioso, creativo, decisivo e bomber della squadra. Insomma, un 9 vestito da 10. Aggira appena dietro a Silvetti o Guida, che si contendono il ruolo di punta centrale. Ma la squadra di Fabi non è solo questa. La rosa lunga permette al tecnico di avere ampia scelta durante il corso della gara. Questo è sottolineato anche dal fatto che nessun giocatore rossoblù abbia il pieno minutaggio. Si è vero, i gol dalla panchina ancora non sono arrivati, ma le prestazioni e la voglia messa in campo dai ragazzi, fanno ben sperare per un futuro roseo.
Una squadra che sa soffrire, che sa gestire le pressioni ed i momenti delicati della partita. Per battere la Vigor Perconti non serve solo segnare, farlo per primi o imporre il proprio gioco. Serve galoppare più veloce, resistere e magari all’ultimo mettere il musetto davanti.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni