Cerca
l'intervista
24 Ottobre 2025
Enrico Pollastrini (Foto di ©Samagor)
Per la terza volta in stagione, è un portiere a vincere il nostro sondaggio Top 5+1. Questa volta, il più votato è l’estremo difensore della Samagor Enrico Pollastrini che si è messo in mostra parando il rigore (il secondo in stagione) su Paciaroni. Il gol di Cozzolino poi, arrivato nel secondo tempo, ha consegnato ai pontini il primo successo stagionale.
Complimenti Enrico sei il vincitore del sondaggio. Emozionato?
"Sì, sono contento di aver vinto il sondaggio. La mia parata ha contribuito alla vittoria contro la Red Tigers e di questo ne sono orgoglioso. È stata una partita combattuta, noi siamo stati bravi a sfruttare le nostre potenzialità ed a difendere il vantaggio fino al triplice fischio. Dobbiamo continuare così".
Il vostro ruolo continua ad essere decisivo in questa categoria. A chi ti ispiri?
"Ho letto l’articolo su di noi e credo che sia un dato molto importante per questa categoria. Non ho una fonte di ispirazione per quanto riguarda la figura del portiere, ma ultimamente, mi piace vedere Mike Maignan. Il mio obiettivo è quello di fare una buona stagione e contribuire al massimo per la squadra".
Da dove nasce la passione per il portiere?
"Ho questa passione sin da piccolo. Giocavo con mio padre, io mi mettevo in porta e cercavo di parare i suoi tiri. Questo ha contribuito decisamente alla mia crescita".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni