Cerca

focus

Vis à vis: all'Anco Marzio, l'Ostiamare si prepara a fermare la capolista

Riflettori puntati sulla sfida tra Galdelli e Greco

24 Ottobre 2025

Vis à vis: All'Anco Marzio, l'Ostiamare si prepara a fermare la capolista

Tiziano Galdelli e Giovanni Greco

Un solo obiettivo

Quinto appuntamento della rubrica che mette a confronto i due allenatori del big match di domenica. Questa volta, sarà duello tra Tiziano Galdelli e Giovanni GrecoÈ la seconda volta che ci finisce dentro il tecnico dell'Ostiamare che, in questo turno, avrà il compito di fermare la capolista del girone nonché miglior squadra dal punto di vista realizzativo dell'intera categoria. Un Grifone gigante, capace di segnare 21 gol nelle prime cinque giornate e di subirne 4, di cui 3 nella stessa partita. Serpente, Zero e Fioravanti non avranno intenzione di fermarsi, anzi, saranno ancor di più affamati dopo l'esclusione dai 33 convocati nella Rappresentativa. Il primo su tutti, vorrà tener viva la lotta per la classifica marcatori, con un Tacchi che domenica giocherà in casa in un match non complicatissimo. In mostra vorrà mettersi anche Notarianni, escluso anche lui dalla lista. 

Cammino tortuoso invece per la squadra di Tiziano Galdelli che, dopo la prima sconfitta subita in casa contro la Boreale, ha collezionato due pareggi e due successi, l'ultimo nella gara vinta contro il San Paolo Ostiense in extremis, nel segno del subentrato Ronchetti. Compagine altalenante, che per tirare fuori tutto il suo potenziale deve forse mettersi un po' i bastoni tra le ruote, come successo ad esempio nella seconda giornata contro il Trastevere: un'ora di gioco non entusiasmante, poi, dopo l'espulsione a mezz'ora dalla fine, ha tirato fuori il carattere e "rischiato" di vincere.

Il trionfo nell'ultima giornata avrà dato la scossa giusta ai biancoviola? Questo potremo scoprirlo solo domenica.

Intanto, l'Anco Marzio ha tirato a lucido l'abito perfetto, quello dei grandi appuntamenti. E attenderà la sua squadra scendere in campo con un solo obiettivo: fermare la capolista.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni