Cerca
dopogara
27 Ottobre 2025
Fabrizio Boriello
Il Civitavecchia vince ancora e questa volta lo fa imponendosi sulla Longarina per 1-4. Il successo dell'Enzo Totti, ha consegnato il secondo posto alla squadra di Fabrizio Boriello, che continua a stupire in questo avvio di stagione.
Mister siete in una forma smagliante. Che momento state passando?
"Siamo molto soddisfatti di questo inizio di stagione. Oggi in particolare è stata una partita complicata, abbiamo sofferto soprattutto nei primi quindici minuti. Complice il fatto che loro sono una squadra ostica, con buone individualità e qualità. Però alla fine siamo riusciti a riemergere e abbiamo iniziato a fare il nostro gioco, formato da tante azioni e occasioni da gol. Sicuramente potevamo fare meglio nella ripresa, dove abbiamo subito dopo pochi minuti il goal dell'1-2, però poi ci siamo ripresi e abbiamo inseguito l'obiettivo che era la vittoria".
Al momento vi trovate in cima alla classifica, con tante squadre che competono come voi per i primi posti. Sensazioni?
"Il campionato è ancora lungo, siamo solo alla sesta giornata. Le squadre sono tante e tutte da tener d'occhio: vedi il Grifone, la stessa Ostiamare, nessuna è da tralasciare o sottovalutare. Quindi noi andiamo avanti in silenzio e in sordina facciamo il nostro lavoro e poi tireremo le somme".
Tanti complimenti ai suoi ragazzi, ma se dovesse individuare una criticità?
"Assolutamente gli infortuni, che purtroppo ci tolgono ogni domenica tre o quattro pedine dal nostro scacchiere. Tra una rottura del crociato e quella di un tendine, ecco, speriamo che la sfortuna giri lo sguardo da noi. Ma al di là di tutto sono fiducioso per il proseguo, perché è il gruppo che fa sempre la differenza, lo dico sempre ai ragazzi. Avendo una rosa per fortuna ampia, riusciamo ad eludere queste difficoltà. Tutti sono importanti e fondamentali".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni