Cerca

dopogara

Urbetevere, Marco Iacovolta: "Dobbiamo essere bravi a creare continuità"

Le parole del tecnico gialloblù dopo la vittoria contro il San Paolo Ostiense

28 Ottobre 2025

Urbetevere, Marco Iacovolta: "Dobbiamo essere bravi a creare continuità"

Marco Iacovolta

Poker dell'Urbetevere di Marco Iacovolta sul San Paolo Ostiense ed altri tre punti portati a casa. Con la vittoria in Via della Pisana, i gialloblù salgono a quota 13 punti in campionato e si siedono attualmente in terza posizione, dietro al Grifone capolista ed al Civitavecchia.

Mister, la sua squadra ha con una madia gol di 2.6. Che effetto fa continuare a stare vicino al podio della classifica?

"Credo che non ci poniamo obbiettivi, per ora, non è il momento di guardare la classifica. È il momento di lavorare, facendo le cose nel miglior modo possibile, visto che in un campionato come quello di quest'anno con 30 partite, con delle squadre molto attrezzate ed importanti. Credo bisognerà essere bravi a creare quella continuità, che ci permetterà di riuscire veramente a guardare la classifica. Ma non è oggi che ci soffermiamo su quello, ma bensì ci prendiamo l'ottima prestazione".

I dati ci dicono che la sua squadra ha realizzato 17 gol e subiti 7. Proverà a mantenere il più basso possibile la media di quelli subiti, ed ambirà a moltiplicare quella di gol fatti?

"A livello calcistico, mi piacerebbe moltiplicare la statistica che riguarda i gol fatti. Per quelli subiti invece, si proverà durante le settimane in allenamento a lavorare su questo aspetto, cosi da migliorare anche in un'ottica di confronto con le squadre avversarie. Fino ad oggi ci sta riuscendo abbastanza, in molte partite, speriamo di continuare a farlo. Vogliamo, ovviamente, migliorarci, come oggi che abbiamo creato tante occasioni da gol. Concretizziamo comunque poco, rispetto alle occasioni create".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni