Cerca
l'intervista
30 Ottobre 2025
Ivan Migani (Foto di ©DeCesaris)
Buon avvio di stagione dell’Atletico 2000 di Ivan Migani che fin qui ha collezionato nove punti in classifica. Tre vittorie e tre sconfitte, due delle quali giocate ad armi pari con avversarie del calibro di Red Tigers e Romulea. Il tecnico commenta l’ultima vittoria contro il Real latina, dà un giudizio su questo inizio di campionato e si proietta verso il prossimo impegno.
Mister raccontami dell’ultimo successo per 1-4 sul Real Latina.
"Partita difficilissima sotto tutti i punti di vista. Sapevamo di incontrare una squadra difficile che sì, ha perso l’ultima partita 10-1 contro la Tor Tre Teste, ma che prima aveva collezionato ben 8 punti. La gara è stata accesa. Abbiamo subito il gol dopo mezz’ora, con l’arbitro che ha iniziato ad ammonire facilmente i miei giocatori. Da lì, ho effettuato una sostituzione per non rischiare di rimanere in dieci e dunque, ho risistemato un po’ le cose. Abbiamo fatto poi un’ora da grande squadra, ribaltando lo 0-1 prima dell’intervallo. Nella ripresa, è salito in cattedra Venditti con tutti i suoi compagni e ce la siamo portata a casa".
Siete in linea con le aspettative fissate ad inizio stagione?
"Abbiamo fatto un buon avvio di campionato. Rimpiangiamo solo la gara dell’Agabito Sbardella contro la Red Tigers dove abbiamo sbagliato il rigore del possibile 1-3. Quella partita l’abbiamo condotta in maniera impeccabile, peccato non siamo riusciti a farla nostra. In campionato stiamo in linea con le aspettative. Abbiamo incontrato comunque le prime tre della classe. Siamo ambiziosi e vogliamo alzare l’asticella anno dopo anno. La società ha lavorato benissimo fino ad oggi, creando un perfetto connubio tra staff, allenatori e giocatori".
Prossima gara contro la Fonte Meravigliosa, che partita sarà?
"La Fonte Meravigliosa è un’ottima squadra. Ha perso all’ultimo minuto domenica scorsa contro la Tor Tre teste, saranno arrabbiatissimi. Ha buone individualità, ce la giocheremo alla pari. Questo girone ha un bel livello tecnico e questo comporta ad affrontare sempre squadre molto toste. Noi dobbiamo cercare di migliorarci e fare bene. Domenica ci sarà da divertirsi".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni