Cerca
l'intervista
31 Ottobre 2025
Flavio Mirra (Foto di ©Cucchiella)
Il capitano della Romulea Flavio Mirra è il nostro vincitore del sondaggio Top 5+1. Il centrocampista di Daniele Pica, è uno dei protagonista dell’ottimo avvio di stagione degli amaranto oro e nell’ultimo turno, ha messo a segno il suo secondo centro stagionale contro il San Lorenzo.
Flavio complimenti, sei il vincitore del nostro sondaggio, emozionato?
"Ringrazio tutte le persone che mi hanno votato e che mi hanno fatto vincere il sondaggio, non mi aspettavo di trionfare perché c’erano altri ragazzi forti insieme a me. Sono molto contento di come è andata".
Che giudizio dai al vostro campionato?
"Per ora stiamo facendo un buon campionato anche se abbiamo lasciato qualche punto per strada. Ogni giorno ci alleniamo al massimo e puntiamo sempre a fare meglio. Essere il capitano di questa squadra è un onore e una responsabilità molto importante. Sono qui da 10 anni ed essere il capitano di questa squadra era il mio sogno sin da piccolo. Ogni volta che indosso la fascia da capitano l’emozione è tanta. Quest’anno ho diversi obiettivi personali: sicuramente il primo è migliorare tutte le scelte che prendo in campo, il secondo è riuscire a fare più di 5 gol dato che non ci sono mai riuscito da quando gioco. L’ultimo invece, è provare a far parte della squadra che andrà al Torneo delle Regioni".
Nel prossimo match affronterete l’Accademia Frosinone, che partita sarà?
"La prossima sarà una partita molto importante, verrà in casa nostra l’Accademia Frosinone che al momento si trova sopra di noi, quindi proveremo a fare il nostro meglio per vincere questa partita. Sappiamo che sarà una gara tosta, ma siamo in casa nostra e vogliamo prenderci i 3 punti".
A quale giocatore ti ispiri?
"Il mio giocatore preferito è sempre stato Daniele De Rossi per la cattiveria e la passione che metteva in campo. Un giocatore a cui mi ispiro invece, è Sergio Busquets, che in quel ruolo è uno dei migliori".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni