Cerca

focus

Vis à vis: alla Borghesiana per rimanere in scia della capolista

Lente d'ingrandimento sulla sfida tra Francolini e Roscioli, il big match del girone B

31 Ottobre 2025

Vis à vis: alla Borghesiana per rimanere in scia della capolista

Fabio Roscioli e Marco Francolini

Un posto in prima fila

Sesto appuntamento della nostra rubrica dove si mettono a confronto le due squadre ed i due mister della partita di cartello. Stavolta, i riflettori vengono puntati su Lodigiani-Red Tigers. Entrambe le squadre si sfidano in un match delicatissimo per rimanere in scia del Savio capolista.

Iniziamo dalla Lodigiani, dove la truppa di Marco Francolini occupa momentaneamente il quinto posto in classifica ed è imbattuta in questo campionato. Attacco formidabile con 19 realizzazioni, ma una difesa da rivedere. Sono infatti 12 i gol subiti dai biancorossi, che hanno incassato almeno 1 gol in tutte le partite, fatta eccezione per la seconda giornata nella vittoria per 1-0 contro l’Albalonga. Due pareggi e tre vittorie, ma se la Lodigiani vorrà rimanere attaccata alle zone alte della classifica, la parola sconfitta non deve neanche passare dentro la testa dei ragazzi. I punti distanti dal Savio sono 4 e, un’eventuale sconfitta, amplierebbe ancor di più le distanze dai blues.

Dall’altra parte troviamo la Red Tigers, terza della classe. Un avvio convincente per la squadra di Fabio Roscioli che le ha vinte tutte e perso solo contro la Samagor per 1-0. Al contrario della Lodigiani, la compagine in Via dei Ruderi di Torrenova ha tenuto spesso la propria porta chiusa, subendo solo 4 gol. Paciaroni, Tassi e compagni invece, hanno realizzato 13 reti in sei giornate.

Moduli diversi ma interpretazioni simili, con entrambe le formazioni che proveranno a colpire sulle fasce. Affascinanti i duelli tra Filipponi-Prior e Razzano-Esposito. Alla Borghesiana, Lodigiani e Red Tigers faranno di tutto per rimanere in scia del Savio capolista.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni