Cerca

dopogara

Campus Eur, Testardi: "I cambi nel secondo tempo ci hanno dato nuove energie"

Il tecnico bianconero analizza il primo successo stagionale, arrivato contro lo Sporting San Cesareo

04 Novembre 2025

Campus Eur, Testardi: "I cambi nel secondo tempo ci hanno dato nuove energie"

Mirko Testardi allenatore Campus Eur (Foto di ©Tucci)

Il Campus Eur conquista la sua prima vittoria stagionale contro un ottimo Sporting San Cesareo, superandolo di misura grazie al gol di Lorenzo Saulini. Un successo prezioso, che permette ai ragazzi di Mirko Testardi di tirare un sospiro di sollievo, nonostante la classifica resti ancora complicata.

È finalmente arrivata la vittoria, importantissima per il morale e per la stagione. Che sensazioni avete e da dove si riparte?
"I ragazzi meritavano la vittoria, perché sono almeno tre partite che offriamo buone prestazioni, ma i risultati ottenuti non li hanno premiati. Questo successo è uno stimolo in più per allenarci bene in settimana e preparare al meglio le prossime gare".

Il gol decisivo arriva nel secondo tempo da Saulini, migliore in campo per il reparto offensivo. L’azione parte dal recupero Di Santo, appena entrato. Vi è mancato l’aggancio proprio tra centrocampo e attacco nel primo tempo?

"Nel primo tempo abbiamo approcciato male la gara, ma all’intervallo siamo riusciti a sistemare ciò che non stava girando bene. I ragazzi che sono entrati dopo ci hanno dato nuova energia e determinazione, sono molto contento di questo perché vuol dire che tutto il gruppo lavora verso la stessa direzione. Tutti sono pronti e danno il massimo quando vengono chiamati in causa".

La prossima partita vi vedrà affrontare l’Accademia Frosinone, che siede nella parte alta della classifica. Cosa vi portate da questa gara, dove siete anche riusciti anche a mantenere la porta inviolata?

"Al di là del risultato, ci portiamo a casa una buona prestazione, esattamente come nelle partite precedenti in cui la squadra, a prescindere dalla sconfitta, non aveva giocato male. Prepareremo la gara nel migliore dei modi e l’affronteremo come tutte le altre, con rispetto ma senza timore, cercando di dare sempre il massimo".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni