Cerca

l'intervista

Longarina, Benoit Del Coco: "Parare due rigori è stato incredibile"

Un altro portiere si prende i riflettori: stavolta tocca all’estremo difensore di Brunelli

07 Novembre 2025

Longarina, Benoit Del Coco: "Parare due rigori è stato incredibile"

Benoit Del Coco (Foto di ©Cucchiella)

Il portiere della Longarina Benoit Del Coco è il vincitore del nostro sondaggio Top 5+1. L’estremo difensore di Alessandro Brunelli, è stato decisivo nella vittoria dell’ultimo turno contro il Villalba per 1-3. Le sue mani sono state indispensabili soprattutto quando è riuscito a parare due calci di rigore nel giro di pochi minuti, prima su Romano e poi su Gilardi. Da lì, la Longarina ha calato il tris e chiuso definitivamente il match.

1- Complimenti Benoit, ha vinto il nostro sondaggio, emozionato?

"Grazie mille! Sì, sono davvero emozionato e mi fa super piacere sapere che la gente ha apprezzato la mia partita. È una bella soddisfazione e mi dà ancora più motivazione per continuare a migliorare".

Raccontami del successo di domenica

"Contro il Villalba è stata una partita molto tesa, noi li abbiamo messi in difficoltà. Abbiamo sofferto in alcuni momenti, ma abbiamo anche creato delle buone occasioni. Alla fine credo che abbiamo meritato il risultato. Quando ho parato il primo rigore ho sentito un’adrenalina assurda. È stata una sensazione bellissima, anche perché ci ha tenuti in partita. Sul secondo ero più concentrato che emozionato: ho cercato di restare calmo, di leggere bene il tiratore, e quando l’ho parato non ci credevo neanche io. Un momento che non dimenticherò mai".

C’è un giocatore a cui ti ispiri?

"Sì, mi ispiro molto a Mike Maignan. Mi piace il suo modo di stare in porta, la sicurezza che trasmette e il carattere che mette in ogni partita. Cerco di imparare anche guardando i suoi video".

Qual è il tuo obiettivo personale?

"Vorrei principalmente continuare a crescere, migliorarmi ogni giorno lavorando sodo, aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi. Poi, punto ad arrivare il più in alto possibile. Ringrazio il mister con il quale ho un bellissimo rapporto ed i compagni. Questo è un bel gruppo, ci aiutiamo sempre e se ho fatto questa prestazione, è anche grazie a loro".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni