Cerca

focus

Vis à vis: Red Tigers, l’obiettivo è abbattere il muro del Campo Roma

Pica con il fattore casa, Roscioli per rifilare la prima sconfitta agli amaranto oro. È tutto pronto per il big match della nona giornata

14 Novembre 2025

Vis à vis: Red Tigers, l’obiettivo è abbattere il muro del Campo Roma

Fabio Roscioli e Daniele Pica

Attacco prolifico vs difesa d'acciaio

Ottavo appuntamento della nostra rubrica dove si mettono a confronto le due squadre ed i due mister della partita di cartello del weekend. Questa domenica, la lente d’ingrandimento verrà puntata sul Campo Roma, dove si sfideranno Romulea e Red Tigers.

Seconde in campionato a 18 punti insieme al Savio, dietro solo alla truppa di Francolini. Andamento simile ma stile di gioco diverso. Come fermarle? Chiedere a Lodigiani e Samagor, dato che entrambe si sono imposte, in un certo senso, sia sulla Romulea che sulla Red Tigers, con gli amaranto oro che sono riusciti a strappare almeno un pareggio in entrambi i casi ed i biancorossi invece, che hanno incassato le uniche sconfitte stagionali.

Sarà dunque Pica contro Roscioli. Attacco prolifico contro difesa d’acciaio. Una Romulea con il dente avvelenato per non aver approfittato dello scontro diretto tra Lodigiani e Savio contro una Red Tigers organizzata, soprattutto in difesa. Perché se sul reparto offensivo gli amaranto oro non hanno nulla da invidiare alle altre squadre, la difesa lascia un pochino desiderare. Sono infatti 10 le reti subite dalla squadra di Pica, il doppio di quelle incassate dalla formazione di Roscioli, nonché la miglior retroguardia della categoria insieme a Tor Di Quinto e Savio.

La Romulea però, potrà sfruttare ancora una volta il fattore campo. Nelle prime quattro uscite casalinghe, sono arrivate tutte vittorie, per di più contro squadre abbastanza attrezzare nel reparto offensivo.

Sarà Tosti contro Tassi, Davide Cannatelli contro Bassani, Vilcu contro Cavazza. Sarà un match tra due squadre che non vogliono assolutamente perdere altro terreno dalla vetta. Vedremo se andranno di pari passo anche domenica. Intanto il Campo Roma si prepara a confermarsi un fortino per i ragazzi di Pica.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni