Cerca

focus

Vis à vis: Red Tigers, l’obiettivo è abbattere il muro del Campo Roma

Pica con il fattore casa, Roscioli per rifilare la prima sconfitta agli amaranto oro. È tutto pronto per il big match della nona giornata

14 Novembre 2025

Vis à vis: Red Tigers, l’obiettivo è abbattere il muro del Campo Roma

Fabio Roscioli e Daniele Pica

Romulea, Pica: "Giochiamo bene, ma bisogna essere più completi"

Esultanza Romulea (Foto di ©Cucchiella) 

"Ho la fortuna di allenare una squadra che ha molta qualità e conoscenza del gioco. I ragazzi sono calcisticamente cresciuti insieme e questo spesso fa la differenza. Giochiamo bene, ma bisogna essere più completi. Dobbiamo riuscire a prevalere a prescindere da quale ostacolo la partita può metterti davanti. Nell’ultimo turno abbiamo affrontato la Spes Montesacro, una squadra forte che ha giocato una partita di grossa determinazione. Non so se la classifica suggeriva una nostra vittoria, ma credo molte squadre faranno fatica su quel campo. Dopo i primi minuti non ottimi, siamo usciti fuori e con qualche difficoltà abbiamo giocato un buon primo tempo che potevamo chiudere in vantaggio. Nella ripresa poi, la partita è stata molto veloce, piena di transizioni. Purtroppo per la terza trasferta consecutiva non abbiamo chiuso la partita, faccio comunque i complimenti alla Spes".

Infine, si espone sul match di domenica: "Arriverà la Red Tigers, secondo me è uno scontro diretto. Abbiamo gli stessi punti, noi vogliamo tornare a vincere e sono convinto che la squadra farà di tutto per riuscirci. Si gioca a casa nostra e faremo la nostra partita, questo posso garantirlo".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni