Cerca

l'intervista

Boreale, Lo Surdo: "L’umiltà ci aiuta a lavorare in maniera serena"

Il tecnico viola analizza il percorso dei suoi fino ad ora e si prepara al match di domenica, in casa contro il Salaria

20 Novembre 2025

Boreale, Lo Surdo: "L’umiltà ci aiuta a lavorare in maniera serena"

Michele Lo Surdo (Foto ©Boreale)

Nell’ultimo turno, complice la sconfitta della Vigor Perconti ed il pareggio dell’Urbetevere, la Boreale si è presa la terza posizione, condivisa proprio con i gialloblù. Lo 0-1 sulla Tivoli targato La Grutta, ha permesso alla squadra di Michele Lo Surdo di sognare in grande.

Mister partiamo dalla vittoria contro i tiburtini, che partita è stata?

"Partita spigolosa al Ripoli, abbiamo dimostrato grande compattezza nella gestione del minimo vantaggio. Anche nei momenti dove ci siamo abbassati un po’, abbiamo tenuto un’ottima quadra a livello difensivo e di questo ne sono molto fiero. Sono contento del secondo clean sheet consecutivo, sulla fase difensiva ci lavoro molto. Potevamo chiudere la gara in più occasioni, ma giocare lì non è facile".

Attualmente siete terzi in classifica. Se lo aspettava ad inizio stagione?

"Siamo terzi perché abbiamo fatto buoni risultati, soprattutto contro Vigor Perconti e Ostiamare. L’umiltà ci aiuta a lavorare in maniera serena, forse è questo il nostro segreto. Vogliamo crescere insieme tramite lo spirito di sacrificio, a quest’età fa la differenza. C’è tanta voglia di migliorarsi. In allenamento i ragazzi mettono tutto loro stessi per fare bene. L’unica cosa che forse manca, è la capacità di spingersi oltre i propri limiti. Se riuscissimo a fare anche questo, la stagione diventerebbe molto divertente".

Pensa che con Grifone e Civitavecchia lanciatissime, già ad oggi ci si giochi solo il terzo posto?

"È probabile che il campionato sia già chiuso per le prime due posizioni. Grifone e Civitavecchia stanno facendo un percorso quasi perfetto. Entrambi gli allenatori sono alla guida dei rispettivi gruppi già da due anni e questo per me aiuta soprattutto nella prima parte di stagione. Se dovessero mantenere questa unione nel gruppo, entrambe arriverebbero prima di tutte nei playoff".

Nel prossimo match affronterete il Salaria, reduce da tre sconfitte consecutive, che partita sarà?

"Loro sono un’ottima squadra allenata da un mister espertissimo. Al di là degli ultimi risultati, sono una compagine compatta e pratica. Noi vogliamo fare bene a casa nostra. Approcceremo la gara come sempre, con voglia di proporre gioco e attenzione ai dettagli".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni