Cerca
focus
21 Novembre 2025
Alessandro Marchegiani e Flavio Mirra
Per rompere l'equilibrio del girone
Si avvicina la decima giornata di campionato e come sempre, il venerdì è dedicato alla nostra rubrica dove si mettono a confronto le due squadre del big match di domenica. Stavolta però, per la prima volta, a parlare sono stati i capitani di Savio e Romulea. Colonne e punti fermi delle loro squadre, Marchegiani e Mirra sono pronti a scendere in campo e a dare tutto. Entusiasti della convocazione nella Rappresentativa per l’amichevole di mercoledì contro l’Under 19 della Tor Tre Teste, i due saranno avversari in campo, in un match dove sicuramente la tensione sarà alle stelle.
Savio e Romulea sono ad oggi entrambe seconde in classifica a quota 21 punti, a -2 dalla Lodigiani capolista. Punti uguali, ma numeri, e soprattutto percorsi, totalmente differenti.
I blues di Contaldo infatti, fino a poche settimane fa, sembravano essere una squadra inarrestabile. Poi, le gare perse contro Albalonga e Lodigiani, che gli sono costate il primato del girone. Se la sconfitta contro la compagine di Pontesilli poteva sembrare un caso, l’1-2 subito in casa contro la truppa di Francolini ha aperto un grande dibattito sul girone B. Nell’ultimo turno però, la formazione di Via Norma è tornata al trionfo. Ad un quarto d'ora dal termine e sul punteggio di 2-2, ci ha pensato il capitano a far tornare al successo i suoi, inchiodando il definitivo 2-3 al Cinecittà Due.
Dall’altra parte invece, troviamo la squadra di Pica che si è confermata anche nell’ultimo turno, nel big match contro la Red Tigers, macchina da gol. 31 realizzazioni, solo Tor Tre Teste e Grifone hanno fatto meglio in categoria. Una squadra che ama avere il pallino del gioco, aggressiva e con tanta qualità, ma non del tutto affidabile. Gli amaranto oro sono imbattuti, ma hanno collezionato 3 pareggi di cui due molto sorprendenti. A parte l’equilibrio alla Borghesiana, la Romulea è andata a sbattere in terra pontina contro la Samagor e due settimane fa alla Spes contro la formazione di Simeone. Di big match ne sono stati vinti già tre. Tor Tre Teste, Red Tigers ed Accademia Frosinone, hanno subito l’egemonia di Pica. Vedremo se il tecnico riuscirà ad imporsi anche sul campo del Savio.
Intanto, gli occhi della Lodigiani saranno impegnati al Fonte Park, ma le orecchie di Francolini saranno sicuramente anche al Raimondo Vianello.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni