Cerca
dopogara
24 Novembre 2025
Mauro D'Andrea (Foto di ©Photosportroma)
Il Trastevere centra la seconda vittoria consecutiva superando una Tivoli poco lucida, soprattutto nella ripresa.
Una goleada importante per i ragazzi di mister D’Andrea, frutto di lavoro e impegno, che stanno finalmente ripagando. Ma soprattutto di umiltà ed equilibrio, due qualità che il tecnico ritiene decisive per proseguire la strada verso il successo.
Seconda vittoria consecutiva, tre punti importanti che vi rilanciano in classifica. È soddisfatto di come stanno lavorando i ragazzi?
"Siamo molto soddisfatti, lo eravamo anche quando i risultati non arrivavano perché comunque stavamo lavorando bene. Alla fine, il lavoro ripaga sempre e dobbiamo continuare così, con molta umiltà. Abbiamo sempre cercato restare sereni, sia nei momenti negativi che in quelli positivi, come ora".
Oggi avete messo a segno una goleada, con marcatori già noti come Da Parè e Marruganti, i bomber affermati della squadra. Però i nomi sul tabellino sono tanti e a ogni partita ne escono di nuovi. Avete trovato l’assetto offensivo giusto?
"Siamo una squadra che punta a esprimere un gioco corale. È naturale che a finalizzare siano spesso gli attaccanti, però con gli inserimenti dei centrocampisti o alle situazioni create sulle palle inattive, tutti possono concretizzare. In questo momento abbiamo trovato gli equilibri giusti, e anche tatticamente la squadra la vedo molto attiva, sempre attenta in entrambe le fasi. Dobbiamo però rimanere umili e lavorare allenamento dopo allenamento, a questo ci tengo molto. Lo ribadisco sempre ai ragazzi, anche e soprattutto nei momenti di difficoltà".
La prossima partita vi aspetta la trasferta contro il Salaria, in piena zona critica e a pochi punti da voi. Cosa vi portate da questa gara, oltre all’ottimo risultato?
"In questo campionato, ma soprattutto nel nostro girone, sono tutte partite molto complicate. Dobbiamo avere l’approccio e l’atteggiamento giusti, di una squadra consapevole delle proprie capacità. Il lavoro sodo resta però la cosa più importante. Dobbiamo essere bravi ed equilibrati mentalmente per riuscire a esprimere un buon gioco ed essere soprattutto concreti per finalizzare, che è ciò che ci è mancato nelle prime partite, dove magari giocavamo bene nonostante qualche difficoltà ma non portavamo a casa il risultato sperato. Dobbiamo invertire questa tendenza a partire da domenica, ed essere bravi a unire entrambe le componenti".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni