Cerca
rappresentativa cr lazio
26 Novembre 2025
Prima amichevole Rappresentativa Under 17 (Foto di ©Bonacorsi)
Super Franzi, Vacca entra e spacca. Serpente è dappertutto. Marchegiani-Macri-Felici che trio!
Come già detto prima, nel complesso tutti i ragazzi hanno interpretato bene la gara, qualcuno però si è messo di più in evidenza.
Partiamo dalla difesa e non possiamo che citare i tre centrali della retroguardia del secondo tempo. Marchegiani, Felici e Macri non hanno rischiato nulla, bravi a leggere anticipatamente il gioco e a non rischiare troppo. La scelta del tecnico di passare a 3 in difesa ha pagato eccome, i centrali hanno fatto un capolavoro lì dietro. Sulle fasce spicca Andracchione della W3, tosto, maturo e sempre una spina nel fianco per il terzino avversario. Ovviamente non si può citare Befani, solo il suo gol vale la presenza sugli spalti.
Passiamo a centrocampo, dove nel primo tempo Fabiano Serpente (in foto ©Bonacorsi) si è preso la scena. Il centrocampista del Grifone è onnipresente in tutte le zone del campo. Impiegato (in teoria) da mezzala sinistra, ma puoi trovarlo anche al centro del campo e addirittura sulla destra. Impensierisce il portiere avversario con tiri dalla lunga distanza e gioca rapidamente il pallone. Ama dialogare con i suoi compagni.
Benissimo anche D'Ambrogio. Impiegato come interno, più volte conduce velocemente palla al piede fino all'area di rigore avversaria. Bravi anche Marchitto nel primo tempo ed Esposito nel secondo, entrambi mai banali nelle scelte.
Chiudiamo con l'attacco, dove ovviamente spicca per le tre reti messe a segno il centravanti della Vigor Perconti Christian Franzi. Una tripletta voluta, cercata con cattiveria e fame. Strappa più volte il pallone dai piedi dei difensori e quando viene chiamato in causa per proteggere il pallone e far salire la squadra risponde sempre presente. Prende il posto di un buon Milanesi, che nel primo tempo è stato servito poco, ma sono inquantificabili i movimenti di corto-lungo. Ottimo spezzone di gara anche per Mirco Vacca. In coppia con Franzi hanno fatto faville. Abilissimo nel mettere a segno il gol del 2-2, esperto nel procurarsi il rigore e tanti bei palloni serviti al centro dell'area.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni