Cerca

l'intervista

Tivoli, Paolo Pieri si presenta: “Voglio lavorare sul medio-lungo periodo”

Il tecnico amaranto blu ha parlato così del suo nuovo incarico

04 Dicembre 2025

Tivoli, Paolo Pieri si presenta: “Voglio lavorare sul medio-lungo periodo”

Paolo Pieri, nuovo tecnico della Tivoli

Ormai da qualche giorno, si sono separate le strade della Tivoli e del tecnico Massimiliano Zangrilli. Al suo posto, la società ha deciso di affidare l’Under 17 ad una vecchia conoscenza. È subentrato infatti l’ormai ex allenatore dell’Atletico Torrenova Paolo Pieri, ex giocatore della Prima Squadra. Il tecnico si è già seduto sulla panchina nell’ultimo turno contro la Nuova Rieti, dove gli amaranto blu sono usciti sconfitti tra le proprie mura per 1-2.

Mister ben arrivato. Come mai ha scelto di sposare il progetto Tivoli?

"Sono rimasto legato al club, dato che ci ho giocato un paio di anni fa in Serie D. Da un po' di tempo ero corteggiato da loro e quando mi hanno proposto questa opportunità l’ho voluta cogliere, sono contento di essere qui".

Come ha trovato lo spogliatoio?

"Ho visto dei ragazzi che volevano togliersi dalle zone basse della classifica e le prime risposte le ho avute nei primi allenamenti. Secondo me, la classifica non li rispecchia. Quando ti trovi lì sotto è difficile pretendere di avere tutto e subito. Dobbiamo lavorare sul medio-lungo periodo. Arriveranno gli scontri diretti e sono sicuro che, se lavoriamo bene e concentrati, possiamo riuscire a dire la nostra. A me interessa lavorare con i ragazzi e trasmettergli qualcosa, vorrei che l’anno prossimo si giochino qualcosa di importante e prepararli per un possibile salto in Prima Squadra, tengo molto a questa cosa. La classifica è complicata e sono ancora nella fase di conoscenza. Nonostante la sconfitta contro la Nuova Rieti, ho visto qualcosa di buono nella squadra".

Tivoli e Villalba sono ultime in classifica. Pensa che la posizione geografica vi danneggi rispetto alle squadre che sono nel centro città?

"Quando fai l’Elite e sei lontano dal centro di Roma non è mai facile costruire una squadra. Sicuramente siamo svantaggiati rispetto alle altre, ma posso assicurare che nel nostro bacino ci sono giocatori molto interessanti e che hanno ottime qualità".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni