Cerca

focus

Vis à vis: il Villa De Massimi ospiterà il meglio del girone A

Sarà Grifone-Civitavecchia, sarà Greco contro Boriello. Domenica si potranno decidere le sorti del campionato

05 Dicembre 2025

Vis à vis: il Villa De Massimi ospiterà il meglio del girone A

Fabrizio Boriello e Giovanni Greco

Andiamo dritti al punto, domenica è "la partita". Uno di quei match tutti da vivere. Vincere, cambierebbe, e non di poco, le sorti del campionato.

Giovanni Greco alla guida della squadra "perfetta". Miglior difesa e secondo miglior attacco della categoria, undici vittorie in undici partite. Trionfare, significherebbe dare un taglio netto alla corsa al primo posto. Il tecnico potrà contare sui soliti Zero e Fiorentini in zona offensiva, da valutare le condizioni del capocannoniere Fabiano Serpente. Il numero 10 infatti, non era presente nell’ultimo raduno della Rappresentativa per influenza.

In cabina di regia dovrebbe esserci Domenico Notarianni, centrocampista tattico e dalle forti doti tecniche. La retroguardia, molto probabilmente, sarà affidata ancora a Veroni, enorme nel match vinto contro la Vigor Perconti.

Dall’altra parte, c’è la sorpresa dell’Under 17. Fabrizio Boriello ed il suo Civitavecchia stanno stupendo in campionato. Nove vittorie, un pareggio ed una sconfitta, arrivata due settimane fa contro l’Ostiamare. L’unico ostacolo che i nerazzurri non sono riusciti a superare, riprendendo però la marcia con l’ampia vittoria sul San Paolo Ostiense. Guida al comando dell’attacco, Veseli a gestire i palloni e Adami a fermare lo spaventoso attacco avversario. Il Civitavecchia vuole continuare a stupire, e lo vuole fare in un campo complicatissimo come quello del Grifone. Una possibile sconfitta, costringerebbe l’armata di Boriello a guardarsi dietro.

Per questo, cresce sempre di più l’ipotesi pareggio. Con la paura che il match possa prendere una certa pendenza, e dunque dare un chiaro segnale al campionato, l’equilibrio potrebbe regnare fino al 90’.

Questo lo scopriremo solo domenica, quando il Villa De Massimi sarà pronto per ospitare il meglio del girone A.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni