Cerca
focus
08 Dicembre 2025
Luca Napolitano al Trastevere
Luca Napolitano all'Ostiamare è stato uno dei trasferimenti più chiacchierati in estate. Dopo il gol rifilato alla Lodigiani nella finale regionale, che ha consentito al Trastevere di vincere il suo primo storico titolo nelle giovanili, l'attaccante dei rionali ha deciso di sposare il progetto biancoviola.
Foto di ©Photosportroma
La sua avventura però non è andata nel migliore dei modi. L'avvio di campionato dei gabbiani è stato altalenante e lui ha messo a referto solo un gol in sette partite, nella vittoria per 2-3 contro il San Paolo Ostiense. Il gioco attuato dal tecnico Tiziano Galdelli, forse, non lo ha esaltato del tutto. Tanto, che ha deciso di lasciare il club e di ritornare alle origini.
Nella scorsa settimana infatti, Napolitano ha riabbracciato il Trastevere ed il suo vecchio allenatore Mauro D'Andrea. Già, proprio quel Trastevere che lo ha reso uno dei giocatori più importanti della categoria. Il tecnico gli ha affidato subito le chiavi dell'attacco e lui ha ricambiato alla perfezione. In gol dopo 27 minuti. Un pallonetto che ha scavalcato Triola ed ha portato momentaneamente in vantaggio i suoi. I rionali però, non sono riusciti ad approfittare del suo gol per portarsi a casa il bottino pieno contro l'Ostiantica.
-1765216431889.jpeg)
Il Trastevere non ha iniziato benissimo il suo campionato: ottavo con solo quattro vittorie portate a casa. Il podio, comunque, rimane ancora a portata di mano. Sono infatti sei i punti di distacco dall'Urbetevere e Boreale terze.
Il numero 10 è tornato in patria per tornare ad essere protagonista. Il Trastevere si è già mossa sul mercato ed ha lanciato un chiaro segnale alle sue pretendenti. Quel tridente Napolitano-Gilardini-Nunziato che ha portato in gloria Mauro D'Andrea si è appena riformato. Basterà questo per entrare nei playoff?
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni