Cerca

focus

Suspense e colpi di scena: quanti gol arrivati nei finali di partita!

Ben nove reti sono state messe a segno negli ultimi minuti, di cui cinque hanno cambiato le sorti delle gare

10 Dicembre 2025

Suspense e colpi di scena: quanti gol arrivati nei finali di partita!

Real Latina esulta (Foto di ©Privato)

Finali da cardiopalma in Under 17, dove ben otto partite hanno cambiato il risultato negli ultimi cinque minuti più recupero. Sono stati segnati infatti nove gol e da queste reti, sono arrivati 8 punti che hanno mosso la classifica in entrambi i gironi. Alcuni invece, sono serviti solo ad ampliare ancor di più il risultato o rendere la sconfitta meno amara. Andiamo a scoprire le squadre che hanno goduto al 90'.

Clementi e Donnangelo all'ultimo respiro

Iniziamo dalla Boreale di Lo Surdo che nell'ultimo giro d'orologio è riuscita a strappare tre punti che consentono ai viola di rimanere al terzo posto insieme all'Urbetevere. Nello 0-0 regnante, la zampata di Nicolò Clementi è stata decisiva per rompere l'equilibrio finale del match contro la Longarina. Tre punti che pesano tantissimo, la Boreale non solo non perde il podio, ma guadagna addirittura tre lunghezze sul secondo posto. Altro gol pesante lo troviamo in un infuocato Pro Calcio Tor Sapienza - San Lorenzo, dove i ragazzi di De Gasperis l'hanno spuntata in pieno recupero. Sul 2-2, la partita si è fatta elettrizzante soprattutto negli ultimi minuti, Marco Donnangelo poi ha deciso di far sorridere di nuovo i suoi in extremis.

Gol di uguale importanza, ma che hanno portato un punto e non tre, li troviamo al Green Park ed al Raimondo Vianello. La Nuova Rieti è riuscita a pareggiarla poco prima del recupero con il solito Tommaso Verdecchia che conferma così il suo periodo d'oro. Gli amaranto celesti stavano per incassare un'altra sconfitta in campionato, stavolta contro il Salaria. Il guizzo del fantasista rietino però, ha rimesso tutto in equilibrio.

Ancor più clamoroso ciò che è successo tra Savio e Red Tigers. I blues stavano comandando per 2-0 una gara che sembrava esser ormai indirizzata. Al 41' però, Gabriele Carnovale da subentrato accorcia le distanze ed al secondo minuto di recupero, il solito Valerio Tassi (in foto ©Photosportroma) cavalca l'entusiasmo della squadra e segna il 2-2 finale.

Policardo mette il punto esclamativo. Piras e Fiorentini chiudono il successo

Di rilievo anche la rete messa a segno da Gianluigi Policardo in Real Latina - Spes Montesacro. Un gol che magari non avrà portato punti come i citati, ma che è servito a rompere le speranze dei bianconeri. Sul 2-1 per i pontini infatti, al 41' ci ha pensato l'attaccante di Micheletti a blindare i tre punti.

Minor importanza invece hanno i gol di Daniele Piras della Tor Tre Teste e di Federico Fiorentini del Grifone. Il primo firma il decimo gol dei rossoblù con una splendida rovesciata, il secondo invece, rende ancor più cruda la sconfitta al Civitavecchia nello scontro tra prima e seconda della classe. Reti non decisive per l'esito della gara, ma che ampliano lo score personale dei due ragazzi, con il primo che sale a quota 13 in stagione, a -2 dal suo compagno, nonché capocannoniere della categoria, Guido Coscione.

Chiudiamo con il gol della bandiera. Luigi Romano ha messo a referto l'unico sigillo del Villalba nella sconfitta esterna contro il San Paolo Ostiense per 5-1. Una rete che dà comunque soddisfazione personale al centravanti di Carrarini, che si conferma bomber della squadra con ben sei gol messi a referto.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni