Cerca

l'intervista

San Paolo Ostiense, Prece: "Dobbiamo ripartire da questa vittoria"

Il tecnico analizza il periodo difficile trascorso dalla squadra e si proietta verso la sfida contro la Tivoli

11 Dicembre 2025

San Paolo Ostiense, Prece: "Dobbiamo ripartite da questa vittoria"

Emanuele Prece (Foto di ©Cucchiella)

Dopo otto giornate senza raccogliere punti, il San Paolo Ostiense è tornato al successo nell'ultimo turno. La vittoria in casa per 5-1 contro il Villalba ha permesso alla squadra di Emanuele Prece di staccarsi momentaneamente dalla zona retrocessione e di provare a virare verso la salvezza. Già la prossima gara potrà risultare decisiva per le zone basse della classifica, quando il Ripoli aprirà le porte alla formazione rossoblù.

Mister iniziamo dalla vittoria di domenica, che partita è stata?

"Gara difficile soprattutto a livello emotivo. Venivamo appunto da otto sconfitte consecutive e ci mancava un po' di sicurezza. Siamo stai bravi ad indirizzare il match verso la nostra parte. Dopo i primi gol segnati, abbiamo ritrovato quella consapevolezza che ci è mancata nelle ultime uscite. Dobbiamo ripartire da questa vittoria. Allenarsi per circa due mesi senza vincere è stata dura, ma i ragazzi sono stati formidabili in questo. Sempre entusiasti e volenterosi di venirsi ad allenare".

Grande vittoria segnata da un incredibile prova maiuscola di Christian Stoppini. Che giocatore è?

"Christian è un ragazzo che si impegna molto, generoso e sempre a disposizione della squadra. Nelle ultime settimane è stato male ed ha perso continuità, ma ora sta tornando al top della forma. Deve continuare su questa strada. Se vogliamo raggiungere la salvezza ci serve soprattutto il suo aiuto".

La squadra era partito bene nelle prime giornate, poi cosa è successo?

"Dopo i primi tre turni, abbiamo affrontato Grifone e Civitavecchia che sono ad un livello superiore. Poi però ce la siamo giocata con tutti e in diversi episodi l'arbitraggio ci ha condizionati. Con l'Ostiamare vincevamo 2-1, poi loro hanno trovato il pareggio su un presunto fuorigioco. Sul 2-2, siamo andati in difficoltà ed abbiamo perso. Anche contro il Tor Di Quinto stavamo comandando il campo, poi hanno segnato due gol molto discutibili. Abbiamo perso dei punti in questo modo che per noi sono fondamentali. In più, succede che non puoi più chiedere pareri al direttore di gara che subito ti sanziona senza darti spiegazioni. Questa situazione sta diventando pesante".

Domenica affronterete la Tivoli in trasferta, che partita sarà?

"Sarà un'altra partita dura su un campo difficile, dove troveremo sicuramente un'ambiente caldo. Dobbiamo essere bravi ad approcciare il match con coraggio, senza subire il loro gioco. Noi vogliamo vincere e raccogliere ancora punti. Ci tengo a ringraziare il Direttore Generale Manuele Cardinali perchè nei due mesi dove non abbiamo trovato punti, lui ci ha fatto lavorare con serenità senza farci pesare la situazione e questo non è scontato. Ha continuato a dare sia a me che al mio staff piena fiducia".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni