Cerca
rappresentativa lnd
30 Dicembre 2025
Rappresentativa Under 17 (Foto di ©Bonacorsi)
La riprende Coscione nel finale
Ottima prima partita della Rappresentativa, che affronta il Savio con il 3-4-3. In porta Beltrame, difesa composta da Marchegiani, Macrì e Felici. Serpente e Carta a centrocampo, Eustasio e Andracchio sulle corsie laterali. Cortoni e Coscione (in foto) infine, a supportare l'unica punta Milanesi.
Pronti via e subito chance per la formazione di Grande, con Eustasio che sfrutta l'errore del portiere avversario per calciare in porta, fuori di poco. Minuti più tardi, ancora l'esterno gialloblù protagonista: imbuca Cortoni che a tu per tu calcia addosso all'estremo difensore. Il centrocampista della Vigor Perconti sarà protagonista anche al quarto d'ora, quando viene pescato bene da Carta, l'esito però è sempre lo stesso. Squilla anche Serpente con un diagonale che termina abbondantemente largo.
Al 35' passa avanti il Savio al secondo affondo della gara. Pizzelli dalla sinsitra serve in mezzo Abzianidze che gira il pallone in porta per il vantaggio. La Rappresentativa accusa il colpo nei minuti seguenti, ma torna a suonare la carica negli ultimi cinque. Nel finale viene fischiata una punizione a favore della selezione regionale. Coscione si incarica di battere il calcio piazzato e disegna la traiettoria perfetta, 1-1. Dopo i due minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine e le squadre si preparano per i calci di rigore.
Perfetti dal dischetto Serpente, Carta, Milanesi, Andracchio e Coscione. L'ultimo penalty del Savio lo tira Scipioni che calcia alto. La Rappresentativa va a giocarsi la coppa contro l'Urbetevere.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni