Cerca
l'intervista
02 Gennaio 2026
Jacopo Morici (Foto di ©DeCesaris)
L'attaccante Jacopo Morici è il vincitore dell'ultimo sondaggio Top 5+1 del 2025. La sua doppietta contro la Samagor, è stata determinante per conquistare i tre punti. Il bomber dell'Albalonga inoltre, con la doppietta messa a segno, è salito a quota 8 gol in stagione e si conferma trascinatore della squadra. Il centravanti di Pontesilli si racconta, tra le difficoltà riscontrate dalla squadra in questa parte di stagione e tra i sogni che vorrebbe realizzare.
Complimenti Jacopo, hai vinto il nostro sondaggio, te lo aspettavi?
"Si, mi aspettavo di finire nella vostra Top per la prestazione fatta, ma è sempre un’emozione essere nominato come uno dei migliori della settimana".
Che partita è stata contro la Samagor?
"È stata una buona gara secondo me, siamo stati bravi a segnare quasi subito e rimanere concentrati senza subire nulla fino al 3-0. Purtroppo abbiamo incassato gol nel finale, ma l’importante era trovare la vittoria. Potevamo sicuramente fare meglio, vedendo anche le buone prestazione che abbiamo fatto in precedenza, ad esempio con il Savio, ma forse abbiamo avuto un po’ troppa presunzione e ciò non ci ha fatto bene".
Attualmente, siete tredicesimi in campionato con solo 14 punti fatti. Cosa ti aspetti dal girone di ritorno?
"Ora per noi ricomincia un nuovo campionato, dove non possiamo più sbagliare per evitare la zona playout. Dobbiamo mettercela tutta per risalire, in modo tale da ricordarci di quest'anno".
La tua stagione invece sta andando bene, hai totalizzato 8 gol. Ti senti uno dei giocatori più rappresentativi della squadra?
"A livello personale, la stagione sta andando discretamente bene, ma purtroppo il campionato non si vince da solo o se un singolo fa buone prestazioni. Sono soddisfatto a metà, anche perché mi ero fissato un obbiettivo che ormai può sembrare lontano, anche se io ci credo fino all’ultimo. Penso di essere uno tra i più rappresentativi della squadra, ma ciò che voglio è dare una mano ai compagni senza montarmi la testa".
Quali sono i tuoi obiettivi personali?
"Dopo metà stagione, l’obiettivo è sempre lo stesso: arrivare primo nella classifica marcatori. Manca ancora metà campionato e ci sono tutti i buoni presupposti per scavalcare i giocatori che sono sopra di me. Infine, sogno di ricevere la chiamata dalla Rappresentativa. Pensavo di riceverla, ma ancora non è successo, c'è tempo... Se dovesse arrivare, sarei veramente contento e penso anche di meritarmela dopo questi 8 gol. Se non dovesse mai accadere, resterò comunque focalizzato sul resto degli obbiettivi personali e di gruppo".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni