Cerca

rappresentativa lnd

Under 17: La Rappresentativa la riprende nel finale, è pari al Francesca Gianni

Buona prova per la selezione di Grande che nella giornata odierna ha svolto un'amichevole contro l'Under 19 Nazionale dell'Atletico Lodigiani

07 Gennaio 2026

Under 17: La Rappresentativa la riprende nel finale, è pari al Francesca Gianni

Rappresentativa Under 17 contro l'Atletico Lodigiani (Foto di ©Bonacorsi)

Il centrocampo cresce ancora. Tosti entra e spacca

Partiamo dalla porta, dove Avenia nel primo tempo compie una parata enorme sul fantasista avversario, incolpevole invece sul gol di Cano. Chiamato in causa poco o nulla invece Papagna, che alla sua prima convocazione non riesce a mostrare le sue qualità causa l'attacco spuntato dell'Atletico Lodigiani.

In difesa bene i soliti Marchegiani, Felici e Macrì. Di rilievo gli interventi di Veroni nel primo tempo e Dori nel secondo. Ok sulle fasce, con Eustasio che continua ad insidiare le difese di mezza regione, Razzano si veste da bomber e firma nel finale. Fiore all'occhiello Befani nel primo tempo, su quell'asse tutto Tor Tre Teste con Coscione colpisce parecchie volte il versante destro biancorosso.

Cresce sempre di più il centrocampo. Marchitto e Serpente si confermano colonne di questa Rappresentativa, il perfetto connubio tra qualità e quantità. Protagonista invece nel secondo tempo Davide Carta (in foto). Il centrocampista del Savio si era già messo in mostra nella Coppa Natale e non è da meno neanche in questo test. Viene a prendere con personalità il pallone dai difensori e prova a creare sempre superiorità numerica.

In attacco il migliore è Brando Tosti. Subentrato nella ripresa al posto di un buon Milanesi, il centravanti della Romulea non sbaglia mai. Gran difesa del pallone, infermabile nell'uno contro uno ed ottima visione di gioco. Splendida coordinazione nel tiro che ha visto mettere in mostra il portiere Cialfi dell'Atletico Lodigiani, fornisce inoltre svariati assist ai compagni. Entra anche nel gol dell'1-1, il suo velo favorisce la conclusione a rete di Razzano.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni