Cerca

focus

Vis à vis, tra sorprese e delusioni: il resoconto del girone d'andata

Domenica riparte il campionato. Scopriamo chi in questi mesi ha rispettato le aspettative e chi invece no

09 Gennaio 2026

Vis à vis, tra sorprese e delusioni: il resoconto del girone d'andata

Ostiantica esulta (Foto di ©Gubbiotti)

Nuovo anno ma stesse abitudini, il venerdì resta il giorno del confronto. Stavolta però, sarà un vis à vis diverso dal solito. A finire sotto i riflettori infatti, non sarà la gara di cartello del prossimo weekend, bensì il girone d'andata. Alcune squadre stanno rispettando le previsioni di settembre, altre stanno stupendo ed altre ancora deludendo. Con il ridimensionamento a due gironi era scontato che alcune big avrebbero faticato e di conseguenza raccolto meno punti del previsto.

C'è chi ancora ci spera, ovviamente, perchè da gennaio in poi potrebbe iniziare un altro campionato, soprattutto se a dicembre ti sei mosso correttamente sul mercato. C'è chi per salvarsi ha iniziato a correre il prima possibile per racimolare punti ed ora gode di una situazione abbastanza favorevole. C'è chi si è svegliato tardi e proverà fino all'ultimo a centrare l'obiettivo. Chi ha cambiato allenatore nel corso della stagione, chi addirittura due...

Il campionato è ancora lungo e le sorprese sono dietro l'angolo (forse). Andiamo a scoprire chi ha fatto un buon girone d'andata e chi invece no.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni