Cerca
focus
09 Gennaio 2026
Ostiantica esulta (Foto di ©Gubbiotti)
Tor Tre Teste e Vigor sperano di rientrare in corsa. Trastevere, non riesci a dar continuità
In foto la prima sconfitta stagionale della Tor Tre Teste contro la Romulea @Photosportroma
Arriviamo a chi non sta rispettando le aspettative, a chi è inciampato più volte. Nel girone A non si può che citare il Trastevere, campione in carica con i 2009 lo scorso anno. Dopo un avvio di stagione complicato, i rionali sono riusciti a mettersi in moto, ma ogni volta che si pensava ad una possibile risalita, la squadra di D'Andrea non è mai riuscita a dare continuità di risultati. Sono arrivati rinforzi un mese fa, tra cui quel Napolitano che ha regalato gioie agli amaranto nella stagione passata. Difficile però pensare che il Trastevere riesca a centrare i playoff.
La Vigor Perconti è lì, ad una manciata di punti dall'Urbetevere terza. Non si può parlare di delusione ovviamente, ma ci si aspettava sicuramente di più dalla squadra di Fabi, penalizzata dall'infortunio del suo capitano Franzi. Una Vigor poco prolifica e con una difesa ricostruita addirittura dopo un mese dall'inizio del campionato. I blaugrana sognano ancora, come è giusto che sia. Vedremo se riusciranno a restare lì attaccati fino all'ultimo.
Discorso a parte va fatto per la Tor Tre Teste, l'unica squadra ad aver cambiato due allenatori in neanche quattro mesi. Cambi che di certo hanno comportato ripercussioni in un gruppo dove raffigura il capocannoniere della categoria insieme ad altri giocatori di qualità, che infatti sono stati visionati più volte dall'allenatore della Rappresentativa Angelo Grande. Dopo Sannibale e Neri, ora tocca a Mirko Bussi tentare di raddrizzare la stagione.
Nello stesso girone troviamo un'Albalonga in piena zona playout. Un gruppo totalmente nuovo, certo, ma le sconfitte iniziano ad essere tante. Tuttavia, i castellani possono fare affidamento ai gol del suo attaccante Morici, che più volte ha tolto le castagne dal fuoco alla formazione di Pontesilli.
Infine vanno nominate le quattro squadre che occupano le ultime posizioni. Tivoli e Villalba da una parte e Sporting San Cesareo e Pro Calcio Tor Sapienza dall'altra, hanno totalizzato solo quattro punti in campionato, con i prenestini ancora a secco di vittorie. Tutte hanno cambiato il loro tecnico alla guida.
La salvezza sarà difficile da ottenere, vedremo se riusciranno ad andare contro un destino che sembra già scritto.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni