Cerca

dopogara

San Lorenzo, De Gasperis: "Contento della vittoria, non della prestazione"

L'allenatore si esprime sul successo arrivato negli ultimi contro l'Atletico 2000

13 Gennaio 2026

San Lorenzo, De Gasperis: "Contento della vittoria, non della prestazione"

Alessio De Gasperis esulta (foto ©DeCesaris)

Il San Lorenzo conferma il suo splendido momento: con la vittoria sull'Atletico 2000, ora sono sette i successi consecutivi per la squadra di De Gasperis, che sale addirittura al sesto posto in classifica. L'1-1 stava governando il Cinecittà Due, ci ha pensato poi Magliozzi a far tornare il sorriso al suo allenatore, che è rimasto contento sì per il risultato positivo, ma non della prestazione fatta nella ripresa.

Mister ho notato che non era del tutto felice dell'atteggiamento del secondo tempo. Il successo cancella la prestazione?

"La vittoria fa sempre gola, però l'atteggiamento nella ripresa non è stato positivo. Eravamo consapevoli di avere di fronte una squadra che non ti fa giocare bene. Il primo tempo è stato giocato in maniera perfetta. Dissi poi ai ragazzi di non cadere in provocazioni ma non mi hanno ascoltato. I tre punti fanno sicuramente molto piacere, ma dobbiamo lavorare di più su questi aspetti. Arriva comunque la settima vittoria di fila che è l'unica cosa positiva della giornata. Testa ora al prossimo impegno contro la Samagor. Bisognerà stare calmi, continuare il nostro percorso e raggiungere la salvezza".

Come si limitano questi cali d'intensità in dei ragazzi di sedici anni?

"Fisicamente noi stiamo bene, ma sono ragazzi ed è normale che l'aria che poi si respira durante una gara influisce sull'intensità. Bisogna lavorare sulla concentrazione. Un possibile calo ci può stare, ma dobbiamo cercare di limitare questa cosa. Prima della striscia di vittorie, venivamo da un periodo negativo. Il successo poi con la Tor Tre Teste ci ha dato consapevolezza dei nostri mezzi".

Sesto posto raggiunto. L'obiettivo resta ancora la salvezza?

"Si, l'obiettivo resta salvare la categoria. È ovvio che oggi siamo lì sopra e vogliamo restarci il più a lungo possibile, continuare soprattutto a far punti. Dobbiamo però riuscire a raggiungere la salvezza il prima possibile".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni