Cerca
focus
13 Gennaio 2026
Davide Cannatelli (foto ©Photosportroma)
Era l’11 gennaio 2015 quando Francesco Totti segnò il 2-2 nel derby di Roma con una storica sforbiciata. Ancor più iconica però, è stata la sua esultanza sotto la curva Sud: prese il cellulare di un dirigente giallorosso e si scattò un selfie insieme alla sua gente che rimase nella storia del club capitolino e non solo.
Esultanza replicata esattamente undici anni dopo da Davide Cannatelli. L'esterno della Romulea, domenica ha chiuso la gara contro la Tor Tre Teste sul 3-1 ed ha festeggiato nello stesso modo del capitano giallorosso. Corre in panchina, prende il cellulare del dirigente ed insieme ai suoi compagni si scatta il selfie.
A detta dell'esterno di Pica, l'esultanza è stata frutto di una scommessa in settimana con lo staff e compagni. "Scommessa" dunque mantenuta alla perfezione.
Difficile immaginare che il giocatore sapesse che Totti aveva compiuto quel gesto esattamente undici anni prima, ma resta comunque una piacevole coincidenza. L'augurio migliore che possiamo fare a Davide, è di replicare l'esultanza in grandi palcoscenici...
Qui il video per vedere il gesto al Campo Roma.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni