Cerca

focus

È la dura legge dell’Aldobrandini: Ostiantica, in casa sei imbattibile

Determinazione e magia. La squadra di Maistrello non conosce sconfitta tra le proprie mura

14 Gennaio 2026

È la dura legge dell’Aldobrandini: Ostiantica, in casa sei imbattibile

Ostiantica esulta (Foto di ©Gubbiotti)

Attendevamo il risultato di domenica contro il Grifone per poter approfondire ancor di più il tema: l'Ostiantica non perde mai all'Aldobrandini. Sui 27 punti totalizzati fino ad oggi infatti, 19 sono arrivati tra le proprie mura. Cinque vittorie e quattro pareggi.

In Under 17 solo Grifone, Civitavecchia, Lodigiani, Romulea e Red Tigers sono riuscite a non perdere mai in casa. La cosa potrebbe suonare comune, ma non è proprio così. Le squadre sopra citate sono solite a raggiungere i playoff ed hanno dichiarato sin da subito di ambire ai primi tre posti. L'Ostiantica invece, come specificato dal tecnico ad inizio stagione, ha come obiettivo quello di raggiungere la salvezza.

Sono passate sedici giornate ed i bianconeri sono quinti in classifica a -6 dal podio. Sognare in grande non costa nulla.

Fai un gran bel gioco però...

Tanti hanno provato a fare la voce grossa in casa bianconera, ad imporre il proprio gioco, ma nessuno ci è riuscito. Dopo un avvio di stagione altalenante, l'Ostiantica è riuscita ad ingranare la marcia giusta ed a collezionare una serie importante di successi. E chissà quale sarà il traguardo che raggiungeranno, o che vorrà raggiungere il mister. Intanto, il tecnico si gode i suoi gioielli Alesse e Bonanni. Che spettacolo quando giocano, gli altri possono fare anche un gran bel gioco, ma la buttan dentro sempre noi.

La squadra di Maistrello non si da mai per vinta, ha quella capacità di non mollare per tutti i 90'. Quell'ossessione di non dire mai "basta". Le partite non finiscono mai, o almeno non finché i calciatori bianconeri non avranno dato tutto se stessi.

Ma l'Aldobrandini non si limita a regalare solo gioie. Il campo dell'Ostiantica infatti, sta diventando sempre di più un posto dove accadono magie.

Perché in fondo lo squadrone siamo noi

Si può parlare di caso quando accade un fatto fortuito una volta, non quando si replica. Chiedete a Boreale, Urbetevere e Villalba di cosa si respira all'Aldobrandini. Nelle gare contro le prime due infatti, l'Ostiantica è andata sotto addirittura di due reti, riuscendo a vincere poi con i viola ed a ribaltare il risultato anche contro i gialloblù, beffati solo nel finale dal rigore di Menniti. Contro i tiburtini poi, sono riusciti ad aggiudicarsi una gara interminabile.

E così è stato anche nell'ultimo turno contro il Grifone, dove non solo sono riusciti a rifilare il secondo pareggio stagionale alla squadra di Giovanni Greco, ma sono l'unica squadra a non aver subito gol contro di loro.

Questo è ciò che accade all'Aldobrandini: un posto dove l'impossibile diventa possibile.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni