Cerca

l'intervista

Fonte Meravigliosa, Di Mario: “Perdere giocatori ci ha ricompattati”

Dopo il successo nell'ultimo turno contro il Real Latina, il tecnico ed i suoi ragazzi cercheranno di dar continuità di risultati

15 Gennaio 2026

Fonte Meravigliosa, Di Mario: “Perdere giocatori ci ha ricompattati”

Riccardo Di Mario (Foto di ©Mangialardo)

La Fonte Meravigliosa è tornata al successo dopo quasi tre mesi dall'ultima volta. Il gol targato Giorgi sul campo del Real Latina, ha permesso ai ragazzi di Riccardo Di Mario di raggiungere proprio i pontini a quota 14 punti e di staccare Pro Calcio Tor Sapienza e Sporting San Cesareo dagli ultimi due posti, ovvero dalla zona retrocessione.

Mister iniziamo dalla vittoria di domenica. Quanta soddisfazione c'è?

"Tanta. Sapevamo che sarebbe stata una trasferta difficile e sapevamo di affrontare una squadra che si è rinforzata molto nell'ultimo mese. Eravamo a conoscenza che sarebbe stata tutta un'altra partita rispetto all'andata. Ed è per questo che la soddisfazione è stata tanta al triplice fischio".

Siete in piena zona playout, ma avete 10 punti in più dalla zona retrocessione. Pensi che il campionato sia stato già delineato per gli ultimi due posti?

"No, c'è ancora un girone da giocare. Ci sono tante squadre, tra cui anche quelle che navigano a metà classifica, che possono percorrere periodi molto negativi. Questi, potranno a fine stagione stravolgere la classifica". 

Cosa è successo tecnicamente in questi mesi senza vittorie?

"Siamo partiti con l'acceleratore, poi in ben quattro partite abbiamo subito il gol della sconfitta all'ultimo minuto di recupero Questo sicuramente ha influenzato nella testa dei ragazzi. Inoltre, abbiamo avuto molti infortuni che ovviamente non ci hanno aiutato. Nella seconda parte di stagione invece, abbiamo avuto un calendario non favorevole. Dobbiamo lavorare più degli altri per raggiungere gli obiettivi. C'è da dire che abbiamo perso anche diversi giocatori importanti, ma ho capito che non sempre è un aspetto negativo. Da questo, i ragazzi si sono ricompattati ed hanno mandato un bel messaggio di forze del gruppo".

Domenica arriva l'Accademia Frosinone, riuscirete a ripetervi?

"Ci aspetta una partita difficile, squadra e staff sono molto preparati. Vengono da una larga vittoria per 5-2 sull'Albalonga, affronteremo sicuramente un avversario affamato. Noi dobbiamo essere bravi a rimanere concentrati, umili e dobbiamo applicarci al massimo".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni