Cerca
focus
16 Gennaio 2026
Milanesi segna ed esulta (foto ©Photosportroma)
In foto esultanza Trastevere (©Photosportroma)
Ci aspettavano sicuramente di più all'andata: Trastevere ed Ostiamare in quel 28 settembre hanno deluso le aspettative. Ci aspettavamo spettacolo, con i tanti ex sotto i riflettori che non sono riusciti a spiccare. Le emozioni però, ce le aspettiamo domenica.
Almeno tre sono i temi su cui soffermarci: l'andamento delle squadre, i giocatori che finiranno (di nuovo) sotto i riflettori e la voglia di rivalsa.
Iniziamo dal primo punto, dove i tecnici Mauro D'Andrea e Tiziano Galdelli vanno a braccetto a quota 26 punti e consolidano il settimo e l'ottavo posto in classifica, a -7 dalla zona playoff. Avremmo voluto di certo vedere queste squadre più in alto. Sono tante le partite sbagliate fino ad oggi, ma il campionato è ancora lungo, con il Trastevere che ha vinto la prima giornata di ritorno contro la Nuova Rieti e l'Ostiamare che invece ha perso di nuovo contro la Boreale.
I primi, inoltre, ogni volta che sembrava potessero avviare una striscia di successi, finivano per ricadere negli stessi errori. I secondi invece, partiti non benissimo, sono riusciti a vincere cinque partite consecutive tra novembre e dicembre anche in maniera inaspettata, come ad esempio i poker rifilati a Vigor Perconti e Civitavecchia. Nelle ultime settimane però, hanno riperso terreno dalle zone alte.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni