Cerca

focus

Ostiamare-Trastevere: è il momento di fare di più e divertire

D'Andrea e Galdelli andranno a cerca di punti. Quanti protagonisti attesi...

16 Gennaio 2026

Ostiamare-Trastevere: è il momento di fare di più e divertire

Milanesi segna ed esulta (foto ©Photosportroma)

Ancora tu...

Il secondo ed il terzo tema sono collegati tra loro, o almeno per i primi due nomi che stiamo per citare.

Spicca su tutti ovviamente il ritorno allo Stadium di Luca Napolitano (In foto ©Photosportoma), il figliol prodigo che, andato via in estate dal Trastevere direzione Anco Marzio, è tornato a riabbracciare l'amaranto qualche settimana fa. Tre mesi di certo non indimenticabili con il biancoviola addosso, in cui ha messo a segno un solo gol. È tornato però a pieno regime con i rionali, soprattutto a quei livelli che conosciamo. In cinque partite è andato sul tabellino ben quattro volte: ha (ri)preso il Trastevere e lo ha sollevato.

Altro osservato speciale sarà un altro ex: Matteo Sangermano. Anche lui ritroverà D'Andrea e il suo vecchio Trastevere. Al contrario del suo ormai ex compagno Napolitano, lui ha scelto di rimanere all'Ostiamare. Dopo mille battaglie affrontate insieme, i due si troveranno per la prima volta l'uno contro l'altro

Mesi fa però, la scena se la presero Flavio Milanesi per l'Ostiamare e Daniele Lorusso per il Trastevere. Il primo segnò il primo dei dieci gol messi a segno in questa stagione. Fulcro del gioco di Galdelli e onnipresente ai raduni della Rappresentativa. Tanto movimento e prolifico sottoporta. Sarà sostenuto da un Gabriele Nebbia in forma smagliante. A proposito di osservati speciali e di voglia di rivalsa. C'è quel Gabriel Sannino preso a dicembre che ha trovato solo una rete quest'anno, nella sconfitta pesante contro la Romulea quando indossava la maglia della Tor Tre Teste. Veloce, tecnico e tanta fame.

Sponda Trastevere, il già citato Lorusso, che a settembre sbloccò il match, è la colonna portante del centrocampo di D'Andrea. In avanti, oltre a Napolitano, saranno visionati Gilardini, Galimberti, Da Pare e Marruganti, con quest'ultimo pronto a mettere in risalto il suo estro, come già fatto vedere nella gara vinta contro la Vigor Perconti.

Da citare ovviamente Noah Ferruzzi, migliore in campo nella gara d'andata. Molto attento a leggere i movimenti degli attaccanti avversari. Probabile forfait per il capitano Leonardo Odisio, assente anche la scorsa volta e lontano dai campi da circa un mese.

Difficile esporsi su quale sarà il pronostico dell'Anco Marzio. Speriamo solo che Ostiamare e Trastevere diano vita ad un match alla portata del loro blasone.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni