Cerca
l'intervista
16 Gennaio 2026
Matteo Marchitto (foto ©Photosportroma)
Il centrocampista della Romulea Matteo Marchitto è il vincitore del nostro sondaggio Top 5+1. La sua enorme prestazione contro la Tor Tre Teste, condita da un gol, è stata determinante per i suoi che sono riusciti a difendere il secondo posto ed a non perdere terreno dalla Lodigiani capolista. Il calciatore di Pica si racconta: tra questa prima parte di stagione, Rappresentativa e obiettivi personali.
Complimenti per la vittoria Matteo, hai dominato il sondaggio. Te lo aspettavi?
"Grazie, sinceramente non me l'aspettavo perchè c'erano altri ragazzi molto forti. Ringrazio tutte le persone che mi hanno votato".
Raccontami della vittoria contro la Tor Tre Teste e della stagione che state disputando.
"Con la Tor Tre Teste è stata una grande partita a livello di squadra e meritavamo la vittoria. Sapevamo che non sarebbe stata come l’andata. Siamo stai bravi ad interpretare bene tutti i momenti della partita. Stiamo facendo una buona stagione, ma il nostro obiettivo é arrivare primi nel girone per poi fare bene ai playoff. Personalmente, spero di continuare ad aiutare la squadra riuscendo magari a segnare qualche altro gol. Voglio vincere il campionato".
Parliamo di Rappresentativa. Sei uno dei giocatori più utilizzati da mister Grande nei raduni fatti fino ad oggi. Quanto ci speri nella convocazione per il Torneo delle Regioni?
"Ovviamente é una grande soddisfazione aver fatto varie presenze con la Rappresentativa ma nulla è ancora deciso. Spero veramente di far parte dei 20 convocati per il Torneo delle Regioni".
C'è un giocatore a cui ti ispiri?
"Mi piace molto Manu Kone, soprattutto per il suo sacrificio in fase difensiva ed il fatto che è onnipresente in campo".
In questi giorni, abbiamo svelato un giocatore che sarà presente nella nostra Top 11 del girone d'andata e per l'occasione abbiamo deciso di fare uscire il tuo nome. Te lo aspettavi?
"É una grande soddisfazione essere in Top 11, ma adesso devo continuare a lavorare per fare ancora meglio nella seconda parte di campionato".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
Visualizza questo post su Instagram
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni