Cerca

focus

Vis à Vis, all'Ivo Di Marco una vittoria vale doppio: fiducia e segnali

Sarà Bonifazi contro Centomani. Tre punti per mandare un chiaro messaggio a Longarina, Tor Di Quinto e Nuova Rieti

16 Gennaio 2026

Vis à Vis, all'Ivo di Marco una vittoria vale doppio: fiducia e segnali

Ruggero Bonifazi e Giuseppe Centomani

Solito appuntamento del venerdì, questa volta riguarda un match molto delicato per la zona playout. Ottavia e Salaria hanno vissuto negli ultimi mesi un periodo buio. I primi sono a quota 18 punti, a -2 dalla Longarina decima ed attualmente fuori dalla zona rossa. I secondi invece, due posizione indietro rispetto ai biancoblù, sono a quota 16 a -4 dalla salvezza.

La prima giornata del 2026 però è stata positiva: la squadra di Ruggero Bonifazi è riuscita a dar continuità di risultati dopo l'inaspettato pareggio contro il Civitavecchia e la vittoria al Renato Scrocca contro il Villalba. I biancoblu sono in netta ripresa e vorranno prendersi i tre punti per togliersi dalla zona rossa.

Dall'altra parte, c'è la squadra di Giuseppe Centomani che è riuscita a tornare alla vittoria dopo ben nove partite. Il successo interno raggiunto nel finale contro il Tor Di Quinto, ha dato una boccata di ossigeno ai rossoblù. Partiti bene ad inizio stagione, sono inciampati più volte e si sono incanalati in un tunnel profondo. Ora però stanno iniziando a vedere la luce.

Dunque, si mettono a confronto due squadre che vogliono approfittare delle difficili gare che dovranno disputare Longarina, Tor Di Quinto e Nuova Rieti per trascinarli in zona playout, o quantomeno, fargli capire di stare molto attente e di guardarsi le spalle. Brunelli andrà al Villa De Massini contro un Grifone che vorrà rifarsi del pareggio contro l'Ostiantica, mentre quest'ultimi, sull'enorme cresta dell'entusiasmo, visiteranno il Tor Di Quinto al Testa. La Nuova Rieti invece, al dodicesimo posto, giocherà in casa contro l'Urbetevere.

Mister Bonifazi potrà contare su un Ubaldi (in foto 1, Labonia) in stato di grazia, cinque gol nelle ultime due giornate per lui, sulle sfrecciate di Amri e di un ritrovato (forse) Bernardini, trascinatore dei suoi nelle prime gare.

Il tecnico Centomani invece, potrà contare su bomber Cito (in foto 2, Mangialardo), capocannoniere della squadra con sei gol messi a referto. Inoltre, c'è quel Ricceri ex Urbetevere che si sta integrando alla perfezione con il gruppo, tanto da andare a segno nell'ultima giornata. 

Partita delicata. Un passo falso potrebbe risultare letale per le due squadre ed il pareggio servirebbe a ben poco. Appuntamento dunque all'Ivo Di Marco, per una vittoria dal sapore doppio.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni