Cerca

dopogara

Sporting San Cesareo, Pierucci: "Il pareggio è solo un punto di partenza"

Il portiere dei prenestini è uno dei protagonisti del pareggio conquistato contro il Savio

19 Gennaio 2026

Sporting San Cesareo, Pierucci: "Il pareggio è solo un punto di partenza"

Federico Pierucci (foto ©GazReg)

Un pareggio che vale molto più di un punto per lo Sporting San Cesareo, arrivato al termine di una gara combattuta e intensa. A fare la differenza sono stati la grinta, il sacrificio di tutta la squadra e la prestazione straordinaria del portiere Federico Pierucci, protagonista assoluto con interventi decisivi che hanno tenuto il risultato in equilibrio.

Una prova di carattere che racconta di un gruppo unito, pronto a lottare fino all’ultimo minuto e a guardare con determinazione ai prossimi impegni. Cosa ne pensi della tua prestazione?

"È stata sicuramente una prestazione molto impegnativa, non solo dal punto di vista fisico ma anche mentale. Venivamo da un periodo complicato, in cui le cose non stavano andando come speravamo, sia per me personalmente sia per la squadra. In queste situazioni la cosa più importante è rimanere concentrati e cercare di dare il massimo in ogni momento della partita. Ho cercato di farmi trovare pronto, di aiutare la squadra quando c’era bisogno e credo di aver risposto presente. Detto ciò, sono consapevole che questo è soltanto un punto di partenza: devo continuare a lavorare con umiltà, perché c’è sempre margine per migliorare".

Cosa puoi dirci invece sulla prestazione della squadra?

"La squadra ha dato una risposta importante sul campo. Abbiamo giocato con grande grinta, spirito di sacrificio e compattezza, dimostrando di essere un gruppo unito, soprattutto nei momenti di difficoltà. Tutti hanno dato il proprio contributo. Ovviamente sappiamo che non è ancora abbastanza: ci sono aspetti su cui dobbiamo migliorare, ma questa prestazione ci deve dare fiducia. L’importante è non montarci la testa e continuare a lavorare con la stessa mentalità".

Cosa ti aspetti dalle prossime partite?

"Ci aspettano partite molto difficili, probabilmente decisive, perché saranno tutte sfide dirette contro squadre che lottano per i nostri stessi obiettivi. Dovremo affrontarle con grande concentrazione, senza fare calcoli, pensando una partita alla volta. Serviranno attenzione, sacrificio e fame di risultati. Se riusciremo a mantenere questo atteggiamento, lavorando duramente durante la settimana e restando con la testa bassa, potremo toglierci delle soddisfazioni e cercare di portare a casa più punti possibile".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni