Cerca
rappresentativa cr lazio
27 Gennaio 2026
Lazio-Rappresentativa Under 17 (foto ©Bonacorsi)
Gli eurogol spezzano la Lazio
Come già citato, il tecnico schiera nel primo tempo il 3-5-2 con Beltrame tra i pali, Felici, Di Giacinto e Marchegiani in difesa (quest'ultimo sostituito al 20' da Macrì), Eustasio e Andracchio a tutta fascia con Mirra play a centrocampo affiancato dai soliti Marchitto e Serpente. In avanti, Coscione a supporto di Milanesi.
Primo quarto d'ora di studio e di agonismo a centrocampo, il primo squillo è a favore della Lazio con un bel diagonale terminato fuori di Lulaj. Risponde la Rappresentativa poco dopo, con Andracchio che pennella per Felici ma di testa sbatte addosso ai guantoni di Quadrelli. I ragazzi di Ledesma alzano il pressing e sciupano l'opportunità con Morelli al 25'. Passano due giri di lancetta che la Lazio poi passa in vantaggio. In situazione di mischia, Patteri è il più rapido a ribadire in rete lo 0-1. L'ultima chance per pareggiare capita sui piedi di Coscione, che su calcio piazzato non riesce a replicare lo splendido gol del 30 dicembre contro il Savio calciando sul palo del portiere, bravo il numero 1 biancoceleste a mettere in angolo.
Nella ripresa, il tecnico della selezione regionale cambia modulo in 4-4-2: Avenia in porta, Razzano e Andracchio terzini (il difensore della W3 verrà poi sostituito dopo 10' da Di Giacinto) e Felici con Macrì centrali di difesa. Largo a destra Cortoni ed a sinistra Befani (In foto ©Bonacorsi), con Carta e Leoni centrali. Attacco tutto fantasia, con Vacca e Nebbia.
La Lazio cala e la Rappresentativa non aspetta altro. Squilla subito Befani che, accomodato da Nebbia, calcia di poco alto. Al 21', un cross dalla sinistra impensierisce la difesa biancoceleste che spinge fuori il pallone, Nebbia raccoglie al limite e con un mancino precisissimo infila il portiere per l'1-1.
Passano pochi minuti da quando Befani sulla sinistra calcia un siluro che buca il numero 1 biancoceleste e ribalta la gara. La formazione di Grande, dopo esser passata in vantaggio, amministra con calma il possesso, grazie al generosissimo Carta e alla tecnica di Leoni. Tante spinte inoltre, arrivano anche sull'out destro, con Cortoni che dribbla più volte il terzino avversario e crea minacce. Ed è proprio con quest'ultimo che la Rappresentativa chiude i giochi. Dopo aver neutralizzato l'ultimo affondo della Lazio, Avenia calcia lunghissimo il pallone ed innesca la corsa del fantasista della Vigor Perconti che si defila in area di rigore e con il mancino infila sotto l'incrocio lontano. Terzo eurogol per la Rappresentativa, che sicuramente a qualità non si fa parlare dietro.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni